Fotografi in mobilità : tre telefoni cellulari di ottima qualità 

Telefono cellulari

autoredi data24 Marzo 2009 - 23:03 commentiNessun commento 1424 letture

080725-samsung-innov8-i8510

Samsung Sgh-I8510 Innov8: un sensore con risoluzione di 8 Megapixel è il cuore della sezione fotografica del nuovo Samsung Innov8, con connettività  Hsdpa, che può vantare caratteristiche tali da soddisfare anche l’utente più esigente. Nella parte frontale spicca il display da 2,8 pollici, con una risoluzione di 240×400 punti, e i pulsanti per la navigazione dei menù, mentre la tastiera numerica tradizionale è nascosta da un sistema a scorrimento. Sul lato posteriore, invece, è presente l’obiettivo della fotocamera, protetto da una slitta che si ritrae automaticamente quando si passa in modalità  fotografica, e il flash con illuminatore a led. Non mancano numerose funzioni avanzate destinate alla gestione della fotocamera, come l’autofocus, lo stabilizzatore d’immagine, la possibilità  di regolare il bilanciamento del bianco, la tecnologia “face detection” e numerose modalità  di scatto. L’innov8 include anche un ricevitore Gps e le interfacce Wi-Fi e Bluetooth. Le sue dimensioni sono di 54x106x17 mm ed il prezzo si aggira sui 480 Euro.

sony-c905

Sony Ericsson C905: nonostante le dimensioni compatte e la forma tradizionale, il nuovo Sony Ericsson C905 offre una delle fotocamere migliori tra quelle integrate in un telefono cellulare. Nascosto e protetto da un coperchio in alluminio, sul lato posteriore del telefono si trova un obiettivo che convoglia le immagini su un sensore Sony Exmor da 8 Megapixel; i livelli di sensibilità  lso vanno da 80 a 320, offrendo un buon compromesso tra la qualità  dell’immagine e la praticità  d’uso. Questo cellulare include inoltre un flash allo xeno, in grado di garantire scatti di buona qualità  anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il software della fotocamera dispone di numerose funzioni avanzate, tra cui le modalità  Smart Contrast, BestPic e Panorama, affiancate da alcune impostazioni che permettono di catturare immagini di qualità  elevata in situazioni particolari, come per esempio al tramonto, sulla neve oppure in controluce. Anche questo modello supporta la connettività  Hsdpa fino a 7,2 Mbps e include Gps, Wi-Fi e Bluetooth. Ha dimensioni di 104x49x18 mm per un prezzo di 490 Euro.

lg-kc910-35146-1

LG KC910 Renoir: è un recente cameraphone del produttore coreano che sfrutta un sensore da 8 Megapixel. àˆ dotato di un ampio schermo touchscreen, con una dimensione di 3 pollici ed una risoluzione di 240×400 pixel, supporta la connettività  Hsdpa a 7,2 Mbps ed integra anche un ricevitore Gps. Le funzioni fotografiche includono messa a fuoco automatica o manuale, face tracking, blink detection e stabilizzatore d’immagine. àˆ inoltre possibile impostare il bilanciamento del bianco, mentre la sensibilità  può essere regolata fino al valore di 1600 lso. Lo schermo touchscreen permette inoltre di mettere a fuoco un particolare dell’immagine semplicemente toccando la zona interessata sul display. Le ottiche sono prodotte da Schneider-Kreuznach, mentre per garantire buoni risultati anche in condizioni di luce scarsa è presente un flash allo xeno. Ottime anche le funzioni multimediali dell’LG Renoir: sul corpo del cellulare è infatti presente il tipico logo del formato video DivX, che può essere riprodotto ed eventualmente visualizzato su un televisore grazie all’uscita video. Ha dimensioni di 108x56x14 mm per un prezzo di 530 Euro.


Lascia un commento.

Bambine