Lg Electronics KG920, il primo telefono con camera integrata da ben 5 Megapixel!

Telefono cellulari

autoredi data10 Febbraio 2009 - 18:02 commentiNessun commento 1670 letture

Lg Electronics KG920, il primo telefono con camera integrata da ben 5 Megapixel!

lg-kg920-g

– Prefazione –

Oggi andremo a descrivere il primo telefono in assoluto ad essere uscito sul mercato con una fotocamera da ben 5 Megapixel . Non ve lo ricordate ???
Ma sì dai , è semplice ! Va bene ve lo dico io … E’ l’ Lg Electronics KG920 !

Non me lo sono mai scordato anche perchè fu uno dei primi telefoni a costare ben 699 € ! Cifra esorbitante allora come adesso , ma passati ben due anni possiamo trovarlo anche se difficilmente ancora in commercio in qualche piccolo negozio di elettronica .

Vediamo un po’ cosa ci propone Lg Electronics nella confezione : un auricolare stereo con comandi per il lettore multimediale , ben 2 batterie , una base per la carica della seconda batteria , un portachiavi per la pulizia dello schermo , una scheda Mini SD da 256 Mb e i soliti manuali affiancati dal consueto Cd rom con la suite .

Sotto lo schermo possiamo trovare una tastiera alfanumerica ben definita affiancata da un jog che ci servirà  per scorrere facilmente attraverso i vari menù proposti .
La peculiarità  più importante sta nella possibilità  di ruotare la parte inferiore del nostro congegno di 180° per usufruire al meglio della potente fotocamera fornitaci da Lg Electronics .

Oltre alla principale funzione di fotocamera , il KG920 , svolge benissimo la funzione di chiamata con una ricezione sopra gli standard e con chiarezza vocale non da poco .

    – 5 Pregi e Caratteristiche di Rilievo (in sintesi) –

1. Fotocamera ;

2. Ottima ricezione ;

3. Snodabilità  ;

4. Display Ampio ;

5. Lettore Multimediale .

    – 5 Difetti e Caratteristiche Negative –

1. Batteria ;

2. Prezzo ;

3. Tasti un po’ piccoli ;

4. Qualche scricchiolio .

5. N. D.

kg-920

    – Relazione Tecnica –

– Dimensioni :

L’ Lg Electronics KG920 ha un’altezza di 108 mm , una larghezza di 50 mm ed uno spessore di 18 mm .
Per quanto riguarda il peso , 133 grammi .

– Display :

Il dispositivo dispone di un display TFT da 2 pollici di240 x 320 pixels in grado di visualizzare 260 mila colori .

– Caratteristiche tecniche :

L’ Lg Electronics KG920 gestisce le chiamate in tre bande sorrette a malapena dal Gprs . Il sistema operativo è ovviamente un OS proprietario Lg Electronics ed è alimentato da una batteria al litio da 820 mAh che garantisce 240 minuti di autonomia in conversazione e solo 100 ore in standby .

Misera è la memoria interna , solamente 4 Mb , ma che possiamo subito integrare a quella esterna da 256 Mb fornitaci in dotazione .

    – Funzioni Integrate –

– Multimedialità  e Connessioni :

L’ Lg Electronics KG920 è dotato di una fotocamera da ben 5 megapixel la cui possiede un potente flash allo xeno ed uno zoom digitale 4x .
Buono anche il lettore multimediale , compatibile con ben 7 formati differenti .

La connettività  ad altri dispositivi ci è fornita dal Bluetooth e dalla porta Usb nella quale potremo inserire il cavo dati USB fornito da LG .

kg920

– Giudizio e Voto finale :

Oltre alla fotocamera davvero con pochi rivali , il device funziona molto bene anche per quanto riguarda le funzioni base . Anche la messaggistica è molto buona e schiera un T9 molto funzionale e molto preciso .
Voto : 8 +


Lascia un commento.

Bambine