Lg Electronics KG920, il primo telefono con camera integrata da ben 5 Megapixel!
– Prefazione –
Oggi andremo a descrivere il primo telefono in assoluto ad essere uscito sul mercato con una fotocamera da ben 5 Megapixel . Non ve lo ricordate ???
Ma sì dai , è semplice ! Va bene ve lo dico io … E’ l’ Lg Electronics KG920 !
Non me lo sono mai scordato anche perchè fu uno dei primi telefoni a costare ben 699 € ! Cifra esorbitante allora come adesso , ma passati ben due anni possiamo trovarlo anche se difficilmente ancora in commercio in qualche piccolo negozio di elettronica .
Vediamo un po’ cosa ci propone Lg Electronics nella confezione : un auricolare stereo con comandi per il lettore multimediale , ben 2 batterie , una base per la carica della seconda batteria , un portachiavi per la pulizia dello schermo , una scheda Mini SD da 256 Mb e i soliti manuali affiancati dal consueto Cd rom con la suite .
Sotto lo schermo possiamo trovare una tastiera alfanumerica ben definita affiancata da un jog che ci servirà per scorrere facilmente attraverso i vari menù proposti .
La peculiarità più importante sta nella possibilità di ruotare la parte inferiore del nostro congegno di 180° per usufruire al meglio della potente fotocamera fornitaci da Lg Electronics .
Oltre alla principale funzione di fotocamera , il KG920 , svolge benissimo la funzione di chiamata con una ricezione sopra gli standard e con chiarezza vocale non da poco .
-
– 5 Pregi e Caratteristiche di Rilievo (in sintesi) –
1. Fotocamera ;
2. Ottima ricezione ;
3. Snodabilità ;
4. Display Ampio ;
5. Lettore Multimediale .
-
– 5 Difetti e Caratteristiche Negative –
1. Batteria ;
2. Prezzo ;
3. Tasti un po’ piccoli ;
4. Qualche scricchiolio .
5. N. D.
-
– Relazione Tecnica –
– Dimensioni :
L’ Lg Electronics KG920 ha un’altezza di 108 mm , una larghezza di 50 mm ed uno spessore di 18 mm .
Per quanto riguarda il peso , 133 grammi .
– Display :
Il dispositivo dispone di un display TFT da 2 pollici di240 x 320 pixels in grado di visualizzare 260 mila colori .
– Caratteristiche tecniche :
L’ Lg Electronics KG920 gestisce le chiamate in tre bande sorrette a malapena dal Gprs . Il sistema operativo è ovviamente un OS proprietario Lg Electronics ed è alimentato da una batteria al litio da 820 mAh che garantisce 240 minuti di autonomia in conversazione e solo 100 ore in standby .
Misera è la memoria interna , solamente 4 Mb , ma che possiamo subito integrare a quella esterna da 256 Mb fornitaci in dotazione .
-
– Funzioni Integrate –
– Multimedialità e Connessioni :
L’ Lg Electronics KG920 è dotato di una fotocamera da ben 5 megapixel la cui possiede un potente flash allo xeno ed uno zoom digitale 4x .
Buono anche il lettore multimediale , compatibile con ben 7 formati differenti .
La connettività ad altri dispositivi ci è fornita dal Bluetooth e dalla porta Usb nella quale potremo inserire il cavo dati USB fornito da LG .
– Giudizio e Voto finale :
Oltre alla fotocamera davvero con pochi rivali , il device funziona molto bene anche per quanto riguarda le funzioni base . Anche la messaggistica è molto buona e schiera un T9 molto funzionale e molto preciso .
Voto : 8 +