Nokia E51 Tecnologia all’ avanguardia in casa nokia

Telefono cellulari

autoredi data18 Aprile 2009 - 16:04 commentiNessun commento 2766 letture

Nokia E51 Tecnologia all’ avanguardia in casa nokia

nokia-e511

Ottimo modello questo E51, dal design davvero Giovanile e dalle linee curve che ne slanciano le forme, costruito con scocche di alluminio sia davanti che dietro, l’ E51 ha una tastiera molto ampia e funzionale, con ben 7 tasti funzione ed un jog centrale.

Le dimensioni del telefono sono molto ridotte, soltanto 114 x 46 x 12 millimetri , ed il peso è abbastanza contenuto , pesa infatti 100 grammi . L’ E51 è UMTS , HSDPA , EDGE, GPRS classe 10 (4+2) e GSM quadribanda, però non ci è possibile effettuare videochiamate, infatti manca la videocamera anteriore.

Il sistema operativo di serie su questo smartphone è il Symbian s60.3 , che si comporta come sempre molto bene, rendendo il sistema del telefono davvero veloce ed immediato, con menù ben studiati ed intuitivi, dalla grafica ben congegnata, come ci ha abituato sempre nokia.

La memoria integrata è di soli 130 Mb , ma è ovviamente espandibile grazie allo slot per micro sd, il modulo supporta la visione di siti WAP, ed è arricchito dal protocollo Java MIDP 2.0. Il display, è un ampio 2 “ TFT a ben 16 milioni di colori, con una risoluzione di 240 x 320 pixel, davvero di ottima qualità .

Come messaggistica, questo E51 supporta i più classici SMS ed MMS ed è provvisto anche di un utilissimo e-mail client e di supporto e – mail push, per ricevere ed inviare le nostre e-mail. E’ presente un modem Wi – fi, e la connettività  è resa migliore grazie ad una porta USB e dalla tecnologia bluetooth, ma non solo, potremmo anche usufruire della comodissima porta ad infrarossi per lo scambio di dati.

La parte multimediale è molto fornita , donandoci un buon lettore mp3, con radio FM , registratore vocale e comandi vocali, una fotocamera da 2 Mpixel , che scatta foto con risoluzione fino a 1.600 x 1.200 pixel, con un sistema di zoom integrato, e di flash, ma non vi è un dispositivo di autofocus purtroppo. L’organizer è come al solito molto completo, fornendoci orologio, sveglia, agenda, calcolatrice, convertitore e giochi.

La ricezione è sempre ottima, l’audio è molto buono con l’uso degli auricolari, ma un po’ più scadente quando usiamo il vivavoce e l’altoparlante. La batteria si comporta molto bene in questo modello, garantendoci un’ autonomia di 312 ore in stand by , e 280 minuti in conversazione. Il costo è , secondo noi abbastanza adeguato al prodotto offerto : 299 euro.

Caratteristiche tecniche:

RETE » Umts
» Gsm: Quad Band (850/900/1800/1900) DIMENSIONI
Altezza 115 mm
Larghezza 46 mm
Spessore 12 mm
PESO 100 grammi SISTEMA OPERATIVO
Nome Symbian

Versione 9.2
Serie 60
Edizione 3.1 Edition
MEMORIA
Interna 130 MB
Espandibile » Micro SD

BATTERIA
Tipo Litio
Autonomia Conversazione (Minuti) 300 minuti
Autonomia Standby (Ore) 360 ore
Ricarica da viaggio
Mah 1070
SIM CARD Plug in CONNETTIVITA’ GPRS Si (4+2 slots) HSCSD No EDGE Si UMTS Si HSDPA Si HSUPA No UMA No IRDA Si BLUETOOTH Si WI-FI Si USB Si ASPETTO DISPLAY
Tipo TFT

Larghezza 240 pixel
Altezza 320 pixel
Colori 16 milioni
TOUCHSCREEN No SECONDO DISPLAY No ANTENNA integrata FUNZIONI MESSAGGISTICA Email, Instant Messaging, MMS, SMS VOCALI Command, Dial, Memo BROWSER » Wap
ALTRO » Flash Lite
» Push to talk
» Sim Application Toolkit
» Sync ML
» T9
» Vibrazione
» Vivavoce

MULTIMEDIA FOTOCAMERA Si VIDEOCAMERA Si VIDEO CHIAMATA Si LETTORE MULTIMEDIALE » 3GP
» AAC
» AAC+
» MP3
» MP4
» Real
SUONERIE Polifoniche ALTRO » Giochi
» Radio
» Supporto J2ME
SUONERIE PERSONALIZZABILI Si FOTO e VIDEO MEGAPIXEL 2 ZOOM
Digitale 4 x
FLASH No RISOLUZIONE MAX FOTO 1600 x 1200 pixel CAMERA SECONDARIA No


Lascia un commento.

Bambine