Comprare cellulari : Dove e come acquistare un telefonino cellulare per risparmiare

Videofonini - Tv sul cellulare

autoredi data21 Febbraio 2009 - 10:02 commentiNessun commento 3723 letture

Comprare cellulari : Dove e come acquistare un telefonino cellulare per risparmiare

cellulare_comprare

1. Come comprare cellulari
2. Dove comprare cellulari

1. Come aquistare comprare cellulari –
Riprendendo, pari pari, il titolo di questo articolo vediamo di fare un po’ di chiarezza su come procedere per acquistare un telefonino cellulare dal momento che si tratta di una operazione spesso molto delicata e per nulla scontata, tra le altre cose. Il primo grande scoglio, quando si parla di acquisti on line in fatto di telefonia mobile è il fatto che non tutti i cellulari sono compatibili all’ estero.

Che significa tutto questo? E davvero molto semplice: significa che se comprate alla cieca un telefonino in un posto che non sia l’ Italia (tipo America o Giappone) rischiate di non utilizzarlo poi qui. Esistono, in ogni caso, dei metodi che permettono di forzare il cellulare a funzionare anche qui, ma sono metodi che tolgono la garanzia in quanto vanno ad operare direttamente sulla modifica dell’ impianto hardware del cellulare stesso.

State tranquilli, però, che non per tutti i modelli vale questa cosa. Esistono dei modelli, di fatti, che sono praticamente universali ed è proprio su quelli che potreste puntare. Se fate delle ricerche su internet scoprirete ben presto che di siti che vendono cellulari ve ne sono a bizzeffe, ma state sempre attenti alla provenienza di questi siti e soprattutto alla loro sicurezza!

I siti seri che vi permettono di comprare cellulari sono quelli che hanno attivo il metodo di protezione e di criptatura dei dati, il che significa che quando immetterete il numero della vostra carta di credito potrete stare certi che nessuno lo verrà  a sapere. Se, però, volete essere più tranquilli perché, magari, comprate per la prima volta da tali siti, suggeribile è usare sempre Postepay unita a Paypal.

Anche se mitizziamo l’ acquisto on line, dobbiamo metterci la mano sul cuore e dirvi che quando si parla di cellulari è sempre meglio avere un contatto fisico con il venditore (preferibilmente un grande magazzino) in quanto se dovesse accadere qualcosa a quello stesso cellulare i disagi per ripararlo sarebbero a dir poco notevoli. Un ottimo compromesso è quello, dunque, di rivolgersi a siti italiani di tutto rispetto.

2. 2. Dove comprare cellulari –
Rispondono a questo appello, due grandi nomi che abbiamo continuamente citato in questa sede: Youbuy e Eprice. Sono entrambi siti davvero ottimi che vi permettono di spendere il giusto (anche se i loro prezzi, specie quelli di Eprice, non è che siano molto concorrenziali a dir la verità . Lo scarto di prezzo è piccolo e viene colmato subito dalle spese di spedizione – sempre nel caso di Eprice, dal momento che Youbuy per ordini di un certo tipo le mette gratis).

Abbiamo, però, apprezzato molto il fatto che questi siti si impegnano ad avere un listino sempre aggiornato, con perle come il Nokia 5800 Express Music del quale abbiamo anche una video recensione allegata. Sebbene questo Nokia 5800 Express Music si trovi anche su siti più convenienti di origine inglese come, ad esempio Dialaphone.com o Mobiles.co.uk, vi suggeriamo comunque di rivolgervi a magazzini italiani.

acquistare_cellulari

Vi suggeriamo di comprare questo Nokia 5800 Express Music perché si tratta del primo modello in assoluto proposto da Nokia, che possiede una funzionalità  Touch Screen. Si tratta di un gioiellino davvero notevole anche se, a detta di molti, non assomiglia affatto ad un iPhone. Questo non significa, però, che sia peggio di esso… anzi! Per certi versi in tanti lo considerano tecnicamente ed esteticamente migliore.

Le caratteristiche migliori di questo Nokia 5800 Express Music sono che esso presenta un display Touch Screen con una risoluzione altissima, la bellezza di ben sedici milioni di colori ed una videocamera, fotocamera da tre e due mega pixel con ottica Carl Zeiss (un leader nel settore!). Ma non è tutto!

Nokia 5800 Express Music è anche dotato di un sacco di caratteristiche e funzioni interessantissime come, ad esempio, la Video Chiamata 3G, un eccellente browser per il web che, udite, udite, supporta perfettamente le applicazioni Java quali Flash e un lettore musicale dotato persino di sintonizzatore radio FM con posizione GPS sempre disponibile grazie a Nokia Maps.

Conclude la carrellata di ottime caratteristiche, la connettività  interattiva di Wi Fi e Bluetooth combinati assieme che rendono questo Nokia 5800 Express Music un autentico gioiello. Voi l’ avete comprato dai siti che vi abbiamo consigliato? Se sì, come vi siete trovati? Fateci sapere!


Lascia un commento.

Bambine