Cooking Mama

Giochi Nintendo Ds

autoredi data10 Giugno 2008 - 12:06 commentiNessun commento 1593 letture

Cooking Mama

cooking.jpg

Insieme a Mama grandi e piccini impareranno tutti i segreti della cucina passando dal taglio alla preparazione degli ingredienti per realizzare tante gustosissime ricette e conquistare medaglie per sbloccare nuovi piatti sempre più ricchi di sorprese….

Dalla grafica accattivante questo gioco è risultato a tutta la famiglia molto divertente anche perché spesso io e Camilla ci mettiamo in società  ed organizziamo dei catering appetitosi….

Adeguato soprattutto al pubblico dei bambini questo gioco li avvicina al mondo della cucina e sotto lo sguardo vigile di questa strana amica stile manga si cimentano in strani abbinamenti per organizzare cene e spuntini…. Con il pennino alla mano vi sarà  possibile mondare verdure, girare salse, scolare la pasta e le risate saranno veramente tante, soprattutto quando il tempo scorre e il cuoco sotto esame cerca di completare la ricetta…….. Avrete a disposizione una vasta gamma di possibilità  e potrete sbizzarrirvi nella preparazione di piatti tipici giapponesi ed internazionali usando ingredienti particolari e poco conosciuti dalla nostra cultura….

Il gioco è facile ed intuitivo, magari un po’ noioso per quelli più grandi soprattutto a causa del grado basso di sfida, anche quando si sbaglia continui a passare di livello, vai avanti nella preparazione dei piatti e Mama è sempre pronta ad aiutarti e risolvere i tuoi pasticci, per questo motivo lo considero adatto ai bimbi fino ai 4 – 5 anni che stanno acquistando ancora familiarità  con la consolle….

Un piccolo viaggio che ci accompagna tra usi e costumi di posti lontani e ci regala qualche momento di divertimento soprattutto grazie alla faccia della buffa amica Mama che è veramente comica quando si innervosisce!!!!!!!!


Lascia un commento.

Bambine