Harry Potter e il Calice di Fuoco
Tre divertenti modalità vi attendono con questo entusiasmante gioco che io ho acquistato usato per mio figlio Matteo tramite internet….
Appassionato dell’occhialuto maghetto e della sua consolle Nintendo Ds ho preso 2 piccioni con una fava regalandogli un gioco che dopo 3 mesi dall’acquisto è ancora il più usato!!!!
La storia ovviamente si ispira al libro e al film ed il nostro eroe (in questo caso potrete scegliere tra Harry Hermione e Ron con la possibilità di cambiare personaggio durante il gioco) è chiamato a partecipare al torneo TreMaghi in cui combatterà con un pericolosissimo Drago SputaFuoco, liberare i suoi amici dalle più profonde oscurità ed attraversare un labirinto….
Alla fine di queste avventure il nostro piccolo maghetto si ritroverà anche ad affrontare Lord Voldemort….
Il primo livello è più che altro illustrativo e fornisce validi consigli e suggerimenti per affrontare il gioco che resta nel complesso semplice e poco impegnativo adatto ai più piccoli e a tutti quelli che non amano i giochi troppo difficili…..
Durante lo svolgimento del gioco è molto importante raccogliere i fagiolini per riuscire ad ottenere nuovi poteri ed accrescere le vostre capacità per riuscire a superare tutte le difficoltà che troverete cammin facendo…..
Inoltre con questa cartuccia potrete giocare ad una serie di divertenti mini giochi (che troverete anche dopo i diversi livelli) oppure curare una “creatura magica” ed aiutarla a crescere….
E’ un gioco molto grazioso, con una grafica ottima, adatto a bambini di entrambi i sessi e ad adulti amanti del genere, per viaggiare con la fantasia in compagnia del nostro piccolo eroe in un magico mondo fatto di draghi e sortilegi….