Trackmania ! sbarca finalmente su nintendo ds l’erede di Mario Kart!

Giochi Nintendo Ds

autoredi data18 Febbraio 2009 - 23:02 commentiNessun commento 3034 letture

Trackmania ! sbarca finalmente su nintendo ds l’erede di Mario Kart!

trakmania-ds

Beh, non c’è davvero nulla da obbiettare, per quanti giochi straordinari la vostra piccola console abbia potuto ospitare fino ad ora, ogni volta che avete sentito di nuovo la voglia di gareggiare sulle più classiche quattro ruote, siete sempre risorsi, al classico mario kart Ds.

Beh ora l’alternativa è finalmente arrivata, in un rombo assordante: TrackMania Ds. Questo titolo ha il grande pregio di proporsi come un alternativa con non teme assolutamente paragoni, forte come è di una propria e precisa identità assolutamente differente a quella della classica gara capeggiata dai due famosi brothers idraulici, eppure, l’adrenalina che questo titolo scatena è di qualità molto simile.

I comandi sono di un immediatezza sconcertante , le sfide sono tante, varie, ben congegnate , non risultano mai monotone o noiose, ma sempre avvincenti e impegnative. E quando le piste non bastano , ve le potete fare da voi. Si si avete capito benissimo!

Questo titolo infatti contiene un impressionante editor che vi permetterà di creare le vostre piste personalizzate. L’editor, semplicissimo, ma molto potente, è strutturato a blocchi, per capirci, pensate a quelli che compongono le classiche piste polystil, ma ben piùelaborati e numerosi.

In questo titolo , l’azione scorre generalmente a sessanta fotogrammi al secondo, rendendo la grafica piacevole, e di qualità. L’aspetto grafico risulta molto pulito, la musica incalza sempre e le vetture sono molto realistiche, come i fondali.

La modalità principale, è quella in cui si gareggia contro i “fantasmi”, ovvero le registrazioni delle performance di altri tre bolidi che detengono i primi tre punteggi, oro argento e bronzo. Ed è proprio contro questi ghosts, soprattutto quelli imbattibili, che imparerete a guidare, fino ad eguagliarli, e batterli.

Il gioco dispone anche di una modalità Wi-Fi che vi permetterà di sfidare i vostri amici, visualizzandoli sempre come ghosts . Le piste in totale sono circa settanta, un enormità, e la maggior parte di esse è davvero ben disegnata.

La modalità che forse intriga di meno, è la cosiddetta modalità Puzzle, dati alcuni punti fissi del tracciato ed un numero limitato di blocchi, ma è questo l’unico frangente in cui un po’ di noia fa fatto una fugace apparizione.

Per il resto, siamo di fronte ad un gioco di guida arcade che sa essere allo stesso tempo immediato e anche tecnico, leggero, ma anche profondo, frustrante ma anche divertente. Quindi allacciate le cinture e… Che vinca il migliore!


Lascia un commento.

Bambine

ffff