Call of Duty e Gears of War: due giochi con i controfiocchi!

Novita Videogiochi

autoredi data10 Novembre 2008 - 08:11 commentiNessun commento 2046 letture

Call of Duty e Gears of War: due giochi con i controfiocchi!

potenza di grafica!

Nonostante il clima ormai definito tra le guerre di console laddove ormai appare chiaro come Nintendo Wii vinca in Giappone in maniera incontrastata, mentre Xbox 360, con tutti i suoi acquisti, sta solo guadagnando terreno questa ultima console, per affermarsi ancora di più in terra occidentale, ma non solo, ha deciso di accontentare un po tutti quanti i palati, persino quello settoriale e poco commerciabile come quello dei Jrpg. Ma non è di Jrpg che oggi vi vogliamo parlare, quanto piuttosto del fatto che stanno per uscire, per console di Bill Gates, due grandissimi colossi del genere FPS che convinceranno di sicuro tutti i fan di questo genere di giochi ad acquistare immediatamente questa straordinaria macchina che ci riserva sempre grandi sorprese.

Gli FPS, per chi non lo sapesse, sono dei First Person Shoot Em up e cioè spara tutto in prima persona che offrono una prospettiva molto particolare e realistica improntata sulla realtà  virtuale. Inutile dire che per noi dello staff di Giocattoleria, questi giochi sono davvero eccezionali e quando abbiamo sentito questa notizia ci siamo davvero molto emozionati. Per prima cosa vi vorremmo segnalare il primo dei due giochi annunciati che prestissimo usciranno anche qui in Italia in qualsiasi negozio di videogiochi e quasi certamente del tutto in italiano (forse persino il parlato, chi lo sa!).

Il primo titolo è Call of Duty. Forse ve ne avevamo parlato già  in precedenza, ma mai in maniera più dettagliata. Trattasi di una saga in realtà  nata su console di vecchia generazione che ha sempre avuto il pregio di sapersi rinnovare di continuo sia dal punto di vista grafico che da quello della giocabilità . Lo screen che vi abbiamo allegato dovrebbe parlare da solo: non troverete davvero di meglio sulla piazza. Si tratta di un FPS ambientato in una guerra mondiale dove dovrete vestire i panni di un semplice soldato in missione con i suoi compagni. Se vi piace il sotto genere della guerriglia Call of Duty è ciò che fa per voi!

Decisamente più solitario ed alternativo è Gears of War: pur trovandoci di fronte ad un altro FPS, il sotto genere è sicuramente molto diverso. Per prima cosa il setting non è quello realistico di una guerra mondiale, ma estremamente futuristico con elementi di sci fi. In Gears of War, di fatti, non dovrete dare la caccia ai soldati nemici, ma a dei tremendi alieni che vogliono invadere la Terra. Vi troverete in un mondo molto dark e comanderete il protagonista, un tipo davvero tosto tutto vestito di nero che vaga per i meandri della città  tentacolare. Insomma, due perle che dovrete possedere assolutamente nella vostra collezione di FPS!


Lascia un commento.

Bambine