Katamari Damacy il cappello!

Novita Videogiochi

autoredi data22 Ottobre 2008 - 15:10 commentiNessun commento 1095 letture

Katamari Damacy il cappello!

Il mitico cappello del principe delle palle!

Esiste una leggenda secondo la quale ciascun mondo è stato creato da una forza possente che trascende qualsiasi cosa e che è rappresentata da un Dio Creatore. Non si tratta del Dio cristiano, ma di una buffa entità  simile a quella di un alieno interspaziale. Questo grande signore, però, sta diventando sempre più vecchio (e in questo vediamo come il personaggio sia stato rappresentato in maniera molto mitologica, come una sorta di Zeus, tanto per capirsi) e così ha deciso di tramandare tuttpo il suo sapere all unico figlio che ha, un piccolo principe alieno con un buffo cappello in testa e degli occhietti vispi. Questa è, a grandi linee, la premessa che sta dietro uno dei giochi più famosi del momento.

Ovviamente ci stiamo riferendo al magnifico Katamari Damacy, un titolo che è uscito di qui a pochissimo tempo su un sacco di console differenti e che sta già  regalando ai suoi acquirenti attimi di assoluto divertimento. Il concept è uno dei più semplici, ma è tremendamente efficace: dovrete guidare il vostro principe preferito verso la sapienza assoluta e verso la creazione di nuovi mondi, ma per farlo il giovane regnante dovrà  imparare a far rotolare la palla della creazione, un po come fa lo scarabeo stercorario tanto per intendersi (e anche qui riferimenti mitologici che si sprecano!).

Per fare tutto questo il giovane principe di Katamari Damacy non deve fare altro che far rotolare la sua palla della creazione che attirerà  tutto ciò che incontra. Non è magia questa, ma semplice grazia. Abbiamo fatto questa gigantesca premessa perché volevamo spiegarvi da dove viene precisamente uno dei gadget in assoluto più belli ed esilaranti che abbiamo mai visto in vita nostra su internet. Trattasi del bellissimo cappello di Katamari Damacy, ispirato alla forma della palla creatrice del principe, tutto realizzato con i medesimi colori e dettagli.

Abbiamo visto questa foto su internet qualche giorno fa e abbiamo iniziato a investigare sulla sua provenienza. In particolar modo ci interessava sapere se si trattasse di un cappello di Katamari Damacy originale o comunque ufficiale, ma secondo quello che abbiamo appurato non è nulla di tutto questo. Tale oggetto è stato venduto a svariate aste da un venditore che non siamo ancora riusciti ad identificare bene, ma che dovrebbe avere un sito personale da qualche parte sulla rete. Ufficiale o no, siamo più che certi che questo cappello sia una vera e propria opera d arte tanto è stato realizzato così bene. Se riusciamo a sapere qualcosa di più vi renderemo partecipi della notizia!


Lascia un commento.

Bambine