Memory Card per PS2 denunciate!
Si tratta di uno degli oggetti in assoluto più costosi al mondo, ma nessuno se ne è mai lamentato… almeno sino ad ora. Sarà il caro prezzi, sarà l aumento della benzina, sarà che i videogiocatori sono diventati più grandi e hanno imparato a guardarsi attorno, sta di fatto che da qualche giorno sono insorti svariati consumatori che hanno denunciato la Sony per aver fino ad ora truffato (ci pare una parola un po troppo grande, ma noi riportiamo paro paro le dichiarazioni di queste persone) i loro clienti vendendo loro un oggetto ad un prezzo esageratamente più alto rispetto a quello che dovrebbe essere.
Per chi se lo stesse domandando, il tormentone sta roteando vorticosamente attorno a un oggetto che quasi sicuramente ciascuno di voi lettori avrà in casa e cioè una normalissima Memory Card per Sony PS2. In che cosa consiste? Si tratta di un oggetto molto piccolo che viene disposto in un apposito slot e che è in grado di incamerare circa 8 megabyte (nel caso della versione ufficiale Sony) di dati dei nostri videogiochi preferiti. Si è dunque passati dalle Memory Card per Sony Playstation che costavano una manciata di soldi e che tenevano 15 slot obbligatori, a una memoria portatile estremamente simile a quella che ben conosciamo per fotocamere e cellulari e cioè la Micro SD.
Inutile dire che molta gente si è fatta qualche conto in tasca e ha scoperto poco magicamente come una Micro SD costi molto meno (in rapporto allo spazio che può dare) rispetto ad una Memory Card della Sony PS2. E mentre le Micro SD vedono crollare del tutto i prezzi, non ci si riesce a spiegare per quale strana ed insita ragione, il dispositivo di memoria di Sony PS2 continua ad essere così caro raggiungendo anche le 30 euro e cioè le vecchie sessanta mila lire. Noi dello staff di Giocattoleria abbiamo provato a dare una rapida occhiata tra le memory card non ufficiali, ma purtroppo abbiamo appurato che costano più o meno lo stesso.
Parrebbe, dunque, che non vi siano soluzioni di sorta a questo problema e con il fatto che la Sony PS3 non è più retrocompatibile appare chiaro che i costi di queste Memory Card, diventando fuori produzione, non possono fare altro che aumentare. Ci siamo spremuti le meningi e alla fine abbiamo trovato una soluzione: si tratta di un dispositivo con un mini DVD che permette di poter esportare i propri salvataggi da Memory Card ad un normale dispositivo portatile come un Pen Drive. Con questo oggetto non solo potrete creare backup di salvataggi a poco prezzo convertendo anche la versione americana in europea e vice versa, ma potrete anche conservarli sul vostro Hard Disk disponendo così di giga e giga di spazio! Fantastico, no?