Nintendogs: ufficialmente una Killer Application!

I simpatici cagnolini del Nintendo DS!

Non temete: i cagnolini più famosi del mondo (ma anche i più amati) non sono diventati dei killer o degli spietati assassini. Noi dello staff di Giocattoleria stiamo molto attenti affinché le notizie che diamo non siano offensive per i più giovani che frequentano questo sito. Semplicemente Killer Application è un termine tecnico un po difficile da spiegare, ma noi ce la metteremo tutta affinché possa essere più chiaro il concetto. Facciamo qualche passo indietro (anche se abbiamo recensito un po questo titolo in altri articoli) e vediamo come questo videogioco sia entrato a far parte delle nostre vite praticamente in punta di piedi… quasi in sordina. Da prima il Nintendo DS era partito come una console che ospitava prevalentemente videogiochi dedicati a Super Mario.

In seguito qualcosa cambiò e di fatti di lì a poco uscì fuori un videogioco che si chiamava appunto Nintendogs. Tutto questo avveniva in Giappone. Fin da subito la gente, detrattrice del titolo in questione, sostenne che Nintendogs non avrebbe avuto successo perché era solo una copiatura più moderna dell allora fortunatissimo Tamagochi e che il miracolo del pulcino non si sarebbe di certo ripetuto solo perché era stato sostituito con un branco di cuccioli tutto pelo ed occhioni. In Giappone, però, Nintendogs stava spopolando e così dopo pochissimo tempo fu trasposto anche in versione americana.

Non passò tanto tempo prima che la trasposizione statunitense diventasse una trasposizione europea e di fatti, di lì a poco, anche noi riuscimmo a mettere le mani sul gioco che ci permetteva di avere un cucciolo estremamente realistico su una console portatile pronto a giocare con noi in qualsiasi istante! Nintendogs ci prese, diciamocelo. Ci prese al tal punto che poi comprammo anche la versione con il Dalmata e tutte le eventuali espansioni. Da qui è chiaro come il Nintendo DS abbia ricevuto una grandissima parte dei suoi introiti da Nintendogs ed è proprio da qui che nasce il termine Killer Application.

Praticamente si tratta del gioco definitivo, il gioco che determina l acquisto di una console piuttosto che un altra. Si tratta di un titolo che può essere assegnato solo dopo anni di studi sul mercato e adesso ufficialmente Nintendogs è diventato il gioco in assoluto più venduto per la console portatile della grande N. Forse a causa di questo che in Sol Levante sono stati distribuiti nuovissimi cuccioli, questa volta di vero pelo, in morbidi e piccoli pelouche. Sicuramente saranno meno interattivi, ma volete mettere la grande emozione di toccare con mano il vostro cucciolo digitale? Impagabile.

Lascia un commento