Pirati dei Caraibi MMORPG

Novita Videogiochi

autoredi data13 Ottobre 2008 - 07:10 commentiUn commento 4978 letture

Pirati dei Caraibi MMORPG

Dal film disney Pirati dei caraibi a gioco per PC

Quello che stiamo per descrivere è un gioco che, in realtà , è uscito già  da un po di tempo, ma noi abbiamo atteso apposta qualche mesetto per vedere come sarebbe stata la risposta del pubblico a questo nuovo progetto della Disney. Si: avete capito proprio bene. La Disney ha lavorato e sta ancora lavorando ad un gioco per PC che è, tenetevi forte, un MMORPG! Il titolo è Pirati dei Caraibi e ci pare superfluo specificare che è ispirato alla ben nota pellicola uscita qualche anno fa che ancora sta facendo impazzire moltissimi ragazzi con altri capitoli ricchi di effetti speciali.

In ogni caso un conto è un film ed un altro un MMORPG. Disney ci ha già  provato, come giustamente alcuni siti hanno fatto notare prima di noi, con The Sims Online (in una sotto versione dello stesso gioco di stampo disneyano), ma ha floppato miseramente. Riuscirà  ad accalappiarsi i favori del pubblico con Pirati dei Caraibi? Non abbiamo visto molto bene il gioco, ma ne sappiamo a sufficienza per scriverci le nostre primissime impressioni che, vi avvertiamo, indipendentemente dal nostro astio verso la Disney, sono piuttosto negative.

Pirati dei Caraibi introduce, per prima cosa, una modalità  sicuramente molto in tema con il titolo e comunque decisamente molto innovativa e cioé le guerre tra flotte intere negli oceani più sperduti. Tutto molto bello se non fosse che la grafica è piattissima, il mare senza troppe increspature, le navi che più che galeotti paiono barchette da pescatori. Evidentemente la Disney voleva fare in modo che al proprio MMORPG ci giocasse anche il ragazzino con il computer vecchio del padre, ma così facendo non ha pensato che ci avrebbe rimesso la grafica del gioco stesso che è ben al di sotto degli standard qualitativi del momento.

Ovviamente, a parte la modalità  di battaglia sulle flotte, tutto quanto il gioco di Pirati dei Caraibi non offre nulla di nuovo dal punto di vista di gameplay. Il titolo, il client e tutte le patch sono gratuite e questo fa in modo che questo MMORPG sia facilmente fruibile anche da bambini molto piccoli che non hanno la possibilità  di pagarsi un abbonamento ad un gioco online. Il sito di Pirati dei Caraibi è tutto fatto in flash, ma è molto scarno perché non presenta quasi nessuna descrizione del gioco, dei personaggi dello stesso e delle dinamiche di battaglia; si limita, piuttosto, a fornire una chiave per accedere al client, un link per il download dello stesso e poco altro.


Un Commento a “Pirati dei Caraibi MMORPG”

  1. eleokitti ha scritto:

    ciao bel sito


Lascia un commento.

Bambine