PSP e webcam: da oggi possibile

Novita Videogiochi

autoredi data22 Settembre 2008 - 17:09 commentiNessun commento 2772 letture

PSP e webcam: da oggi possibile

La magnifica nuova webcam per PSP

Se ne parlava moltissimo in questo ultimo periodo, ma ogni volta le smentite. Ora però pare che la notizia sia vera e che presto tutto il mondo potrà  godere di un nuovo accessorio periferica per la Sony PSP. Dopo l’annuncio della nuova PSP 3000 di certo questa notizia non può che far ancora più piacere. Abbiamo trovato la conferma in un noto sito inglese che si occupa di questo genere di accessori e ci siamo documentati prima di scrivere questo articolo. Purtroppo diciamo subito che tutte le informazioni relative a questa misteriosa e performante webcam sono ancora tutte da verificare, specie le specifiche tecniche.

In particolare il nostro staff non è ancora riuscito a capire che tipo di risoluzione offra questa meraviglia, ma non pensiamo che siano molto alte. Di sicuro, però, la webcam sarà  compatibile con tutte le versioni della PSP, anche se non è escluso che alcune funzioni particolari possano essere eventualmente attivate unicamente con un determinato firmware o con addirittura la nuova PSP 3000. Si tratta di certo di speculazioni, ma è certo che questa webcam vi consentirà  finalmente di interagire meglio con i vostri contatti MSN o altro mentre siete fuori in giro con gli amici.

Naturalmente, legata alla funzione webcam esiste anche la funzione accessoria della macchina fotografica. Il gioiellino ivi presentato potrà , di fatti, darvi la grande opportunità  di prendere scatti e di riversarli direttamente sulla vostra console portatile in qualsiasi momento voi vogliate. Naturalmente si sta già  parlando delle eventuali applicazioni che questo oggetto potrà  gestire come quella molto interessante del Eye Toy. Infine esistono voci secondo le quali la webcam in questione verrà  lanciata con una novità  assoluta legata al mondo Wi Fi. Pare, di fatti che in un prossimo futuro gli utenti Sony potranno godere di un collegamento Wi Fi personalizzato.

Tale collegamento sarà  gestito da un provider coreano
davvero molto imponente che ha già  annunciato la sua intenzione di creare una sorta di grandissima rete nella quale fare inserire tutti gli utenti che si connettono con una Sony PSP. Al momento della ricezione del segnale il server riconoscerà  la macchina di provenienza e le permetterà  di navigare liberamente. Si tratta di una grande innovazione che forse in un lontano futuro riguarderà  anche noi, quando la nostra nazione si deciderà  a offrire un collegamento gratuito e su ampia scala di tipo Wireless. Per ora sono solo sogni. Un domani chissà .


Lascia un commento.

Bambine