Punch Out e vecchie glorie per Nintendo DS

Novita Videogiochi

autoredi data13 Ottobre 2008 - 21:10 commentiNessun commento 1139 letture

Punch Out e vecchie glorie per Nintendo DS

Nintendo DS sposa ancora una volta il passato con questo Punch Out!

In passato ne avevamo già  parlato, ma abbiamo ricevuto voci sempre più indiscrete che ci hanno rivelato che Nintendo stia lavorando attualmente ad una sorta di pacchetto comprensivo di tantissime vecchie glorie delle console del passato come Nintendo (Famicom), Super Nintendo (Super Famicom) e moltissime altre ancora appartenenti specificatamente agli anni 80 e i primi anni 90. La cosa non può che farci piacere dal momento che infondo infondo noi di Giocattoleria siamo un po nostalgici, ma non possiamo fare a meno di notare alcune imprecisioni legate ai commenti fatti da parte dei vari autori dei blog del settore.

Vi sono già  molti recensori che, ad esempio, sostengano a gran voce che questo pacchetto comprenderà  sicuramente Punch Out dal momento che è l unico screen che è stato messo in giro sulla rete. Noi dello staff crediamo che per ora non vi sia nulla di certo che assicuri al pubblico una eventuale uscita di una compilation di giochi (anche se potrebbe essere l unica soluzione plausibile a dire il vero) old style. Per quello che ci riguarda e per quello che possiamo saperne, potrebbe anche essere che per Nintendo DS esca solo questo Punch Out rivisitato con tanto di Super Mario al posto dell arbitro.

Altra cosa che si dice è che la compilation contenente Punch Out sarà  di certo un grandissimo successo. Noi ne dubitiamo un po, ad essere sinceri. Non che questo significi necessariamente che questo progetto sarà  un flop: semplicemente il bacino di utenza sarà  prettamente settoriale e comprenderà  unicamente i figli degli anni 80 lasciando del tutto fuori le nuovissime generazioni che invece preferiranno continuare a godersi i poligoni e gli effetti speciali ai quali sono abituati sin dalla nascita.

Indubbiamente, però, possiamo concordare tutti sul fatto che giochi come Punch Out su una console Touch Screen oriented rendono molto meglio che su console normali a schermo. Insomma, il Nintendo DS potrebbe anche essere il veicolo giusto per poter creare qualcosa di veramente innovativo guardando indietro al passato. Intelligente è stata la mossa, ad esempio, della Square Enix la quale ha preso due vecchie glorie dai suoi archivi (ci stiamo ovviamente riferendo a Final Fantasy 3 e 4) e li ha ricreati da zero facendo un remake a dir poco bellissimo per attirare sia i vecchi videogiocatori curiosi di vedere i loro cari titoli rinfrescati, sia quelli nuovi attratti, invece, meramente dalla grafica e da poco altro.


Lascia un commento.

Bambine