Tendrils, i garage game e nuovi generi!

Novita Videogiochi

autoredi data16 Ottobre 2008 - 08:10 commentiNessun commento 1097 letture

Tendrils, i garage game e nuovi generi!

Un nuovo genere? Il DDRPG!

Continuiamo la nostra rassegna di notizie e novità  succose nel mondo dei videogiochi. Inutile dire che siamo costretti a farlo a causa della magra o comunque della calma piatta caratteristica di questo periodo. Naturalmente tutti quanti i videogiocatori fremono e siccome hann ìo già  terminato i loro titoli preferiti che cosa potranno mai fare? Ma provare un bel garage game ovviamente! Che cosa sono i garage game? E molto semplice in realtà : si tratta di titoli fatti in casa spesso e volentieri usando materiale di giochi ufficiali. Siccome non sono a scopo di lucro e rappresentano un mercato di nicchia, i garage game non sono quasi mai perseguiti dalla legge.

Insomma, se volete provare un garage game sentitevi liberi di farlo nella più totale sicurezza, ma sappiate che moltissimi di questi giochi non sono poi un granché in quanto a qualità  quindi bisogna stare parecchie ore davanti al PC prima di imbroccare un titolo che sia alla altezza delle nostre esigenze. Per questa ragione, per aiutare lo splendido pubblico di Giocattoleria, abbiamo deciso di darvi una mano e darvi qualche dritta. Ad esempio, tra tutti quanti i garage game abbiamo trovato questo Tendrils assolutamente fantastico e degno di essere se non altro provato un pochino.

Tendrils è un garage game che oltre ad avere alla sua base una ottima programmazione, conia anche un nuovo genere che potrebbe benissimo essere usato in futuro nella industria dei videogiochi e cioè il DDRPG che sta per Dance Dance Role Playing Game. Immaginatevi di avere un gioco di ruolo e allo stesso tempo un gioco di danza della serie di Dance Dance Revolution tanto per intendersi. Uniteli e creerete Tendrils! In Tendrils avrete a disposizione una serie di personaggi tratti da famosi titoli della Squaresoft come gli eroi di Final Fantasy, tanto per fare un esempio.

Dovrete ovviamente combattere contro i cattivi, ma per farlo dovrete andare a ritmo di musica e premere i tasi giusti! Si tratta di una idea semplice, ma se ci pensate a dir poco eccezionale! E non è tutto, perché Tendrils, oltre al gioco di base, ha in sé anche una serie di mini giochi uno più bello dell altro che, se vinti, vi permetteranno di sbloccare altri contenuti nella modalità  maggiore. Inoltre Tendrils include anche un gioco secondario chiamato A Bard s Tale nel quale controllerete un bardo in prima persona che dovrà  affrontare una serie di dungeon generati casualmente. Da provare assolutamente!


Lascia un commento.

Bambine