Tony Hawk’s Underground e i film

Tony Hawk

E molto interessante vedere come il connubio tra cinema e videogiochi, pur non essendo mai stato dei migliori ha comunque generato numerosi precedenti. Vi basti pensare al piccolo grande mago dei videogame, pellicola abbastanza anomala, ma interessante nella quale un bambino al limite del autismo diventava il campione dei giochi elettronici sfidando un super cattivo (altro ragazzino) in una gara a chi era più veloce in assoluto in Super Mario Bros 3 che allora era considerata una grandissima novità , mentre adesso non è nemmeno conosciuto tanto il progresso ha fatto passi in avanti.

Non è questo il punto, però, perché questo articolo vorrebbe segnalarvi numerosi altri esempi nei quali il cinema si è intersecato in un certo qual modo con i videogiochi. In tal senso vorremmo dimostrarvi che esiste una sorta di gemellaggio tra i due generi che non deve sempre significare un film dedicato ad un videogioco (vedi Resident Evil) o un videogioco dedicato ad un film (vedi The Godfathe). E questo il caso di Tony Hawk, un personaggio che nel mondo dello Skate Board è di sicuro molto conosciuto. Ebbene, forse non tutti sanno che questo personaggio vero e in carne ed ossa ha accettato di posare digitalmente per un videogioco a questo ultimo dedicato.

Stiamo ovviamente parlando del mitico videogioco intitolato Tony Hawk’ s Underground nel quale il giocatore sarà  tenuto ad affrontare sfide su sfide su strada per diventare sempre più bravo ed esperto nel uso dello skate board. Ma che cosa ci entra tutto questo con il discorso che stavamo facendo prima? E molto semplice: pochi giorni fa ci è capitato di accendere la televisione e ci siamo visti un telefilm che è molto apprezzato e conosciuto anche qui in Italia e che si chiama CSI. Nella puntata in questione si vedeva un altrettanto famoso sportivo e praticante di skate board.

Non a caso questo personaggio era stato interpretato proprio da Tony Hawk. Purtroppo ad un certo punto, il personaggio in questione muore assassinato. Non abbiamo purtroppo seguito molto bene la puntata, ma ci è parso di capire che questa persona oltre ad essere un famoso skater era anche un produttore e sviluppatore di videogiochi. Comunque sia quando è stato specificato tutto questo abbiamo sorriso e subito la nostra mente è stata portata verso il titolo che abbiamo citato prima e cioè Tony Hawk’s Underground. Se per caso voleste vedere questa puntata, ma non sapete come cercarla vi diciamo subito che si intitolava (in maniera molto prevedibile tra le altre cose) Game Over.

Lascia un commento