Ultimate Spiderman il gioco!

Novita Videogiochi

autoredi data16 Ottobre 2008 - 09:10 commentiNessun commento 1449 letture

Ultimate Spiderman il gioco!

Il videogioco di Spiderman Ultimate!

Lo staff di Giocattoleria lo stava attendendo da tempo e alla fine è arrivato: il mitico ed inimitabile videogioco di Spiderman Ultimate pronto a fare impazzire di gioia bambini e adulti di tutte le generazioni! Ma andiamo con ordine, come al solito e vediamo di raggruppare le poche notizie che abbiamo per ora in merito a questo piccolo grande capolavoro ancora in fase di sviluppo in America. Innanzi tutto ci preme spiegare come mai si chiama Spiderman Ultimate e non semplicemente Spiderman. In realtà  è molto semplice: per chi non lo sapesse Spiderman Ultimate non è altro che una versione moderna del capolvaoro dei classici del fumetto statunitense.

Non vogliamo certo parlare in questo articolo delle differenze tra Spiderman Ultimate e Spiderman, ma vi basti sapere che in Spiderman Ultimate è stata riscritta tutta quanta la storia del nostro super eroe preferito fin dal primo mitico numero uno apparso per la prima volta in edicola nel lontano 1962. Ovviamente se nelle vecchie edizioni i combattimenti parevano molto soffusi (forse anche a causa di una certa censura di quella epoca), adesso in Spiderman Ultimate i più giovani potranno godersi delle lotte fuoriose all ultimo sangue sin da subito!

Forse è per questa stessa ragione che Spiderman Ultimate è stato considerato dai puristi una sorta di prodotto di scarto che non vale nemmeno la metà  del prodotto originale. Noi di Giocattoleria lo troviamo comunque molto piacevole anche perché lo stile usato per il disegno è tremendamente più fumettoso e affabile rispetto a quello al quale ci siamo sempre abituati. In ogni caso, tornando a noi, il videogioco di Spiderman Ultimate è ufficialmente in fase di sviluppo e non vediamo l ora che la software house rilasci qualcosa in più su questo sensazionale titolo!

Per adesso sappiamo solo che Spiderman Ultimate il videogioco avrà  una grafica in cell shading (lo abbiamo dedotto dagli screen). La tecnica del cell shading è uno dei tanti modi per poter creare un poligono, ma viene fatto in modo che la tridimensionalità  risulti all occhi umano quasi celata dando un effetto fumettoso a dir poco fantastico. Ottima scelta, quindi, per un prodotto come questo e le premesse paiono tutte essere molto buone grazie ad una serie di vignette colorate che accompagnano i momenti salienti del gioco.

Stay Tuned per ulteriori informazioni in merito!


Lascia un commento.

Bambine