Vecchie pubblicità  di console su nuovi media

Novita Videogiochi

autoredi data13 Ottobre 2008 - 21:10 commentiNessun commento 2006 letture

Vecchie pubblicità  di console su nuovi media

Bellissime le pubblicità  delle vecchie console e dei vecchi videogiochi! Old Style!

Nonostante quello che si dice in giro e cioé che i videogiochi portano i ragazzi a guardare sempre in avanti e mai indietro ormai è chiaro che i videogiocatori sono decisamente molto più nostalgici di quello che si potrebbe minimamente credere. Tempo fa avevamo parlato delle pubblicità  delle console e abbiamo riflettuto sul fatto che in precedenza erano molto più frequenti e visibili. Adesso la pubblicità  del mondo videoulico esiste ancora, ma in forme differenti. Vi è stata una pubblicità  a suo tempo della Xbox 360, ma a parte questo caso poi più nulla.

La nostra impressione è che ora si facciano molte più pubblicità  legate a singoli giochi piuttosto che a macchine che li facciano girare, ma forse ci stiamo sbagliando. In ogni caso non è questo il punto del nostro articolo che vuole semplicemente segnalarvi che su Fileplanet è stato messo a disposizione di tutti un file parecchio grande che arriva sui 200 mega di spazio compresso in formato zip che contiene una collezione di tutto rispetto legata al mondo delle console di un tempo, le console che ci piacevano tanto quando eravamo dei semplici bambini ingenui.

Fileplanet, per chi non lo sapesse, è un servizio di hosting però finalizzato al mondo videoulico (in pratica potete inserire di tutto purché sia legale e purché sia legato ai videogiochi). In tal senso, dunque, si tratta di un luogo sicuro, senza virus o troyan, ma soprattutto del tutto pulito. Insomma, scaricate pure tranquillamente e godetevi questo fantastico tuffo indietro nel tempo. Noi dello staff di Giocattoleria siamo rimasti molto colpiti da una locandina che ci ha messo i brividi addosso (ebbene sì, nello zip ci sono anche locandine in alta definzione).

Ci stiamo riferendo a quella in cui si vede un giovanissimo Jovanotti che gioca con il suo bel Nintendo Famicom e pubblicizza il Nintendo Club, club al quale anche noi, da piccoli, eravamo iscritti. Ricordiamo molto bene che questo club spediva a casa gratuitamente delle riviste che allora ci parevano eccezionali, ma che adesso, di fronte ad un occhio critico ed adulto non sono poi un gran che. Tale abbonamento dava anche a chi lo sottoscriveva la possibilità  di avere una linea telefonica dedicata chiamata Pronto Super Mario nella quale si potevano chiedere i trucchi di videogiochi Nintendo. Se pensiamo che adesso i ragazzi cercano le stesse cose su Gamefaqs ci pare che di eventi ne siano passati tanti da allora!


Lascia un commento.

Bambine