Virtua Tennis World Tour: uno sport game con i fiocchi per PSP

Novita Videogiochi

autoredi data26 Novembre 2008 - 22:11 commentiNessun commento 1838 letture

Virtua Tennis World Tour: uno sport game con i fiocchi per PSP

Uno dei difetti maggiori che si possono imputare a Sony PSP è la quasi totale mancanza di videogiochi sportivi anche detti sporting game. Purtroppo questa è una realtà alla quale in molti si erano ormai adeguati, ma forse ora qualcosa sta per cambiare. Una famosa software house, di fatti, ha esplicitamente iniziato a programmare un titolo che dovrebbe essere conosciuto a tutti i cultori del genere e cioè il mitico Virtua Tennis. Sì, proprio lui, lo stesso che uscì tantissimi anni fa per Super Famicom qui conosciuto come Super Nintendo. Quando abbiamo saputo questa cosa ci siamo subito emozionati perché Virtua Tennis ci era sempre piaciuto come gioco.

La versione per Sony PSP, comunque sia, pare che non si chiamerà semplicemente Virtua Tennis, ma Virtua Tennis World Tour. Nella versione per Super Nintendo era possibile scegliere tra una rosa di maschi e di femmine, tutti quanti con delle caratteristiche peculiari che li rendevano del tutti unici nel loro genere (e per quella epoca era davvero una grandissima innovazione!). Ad esempio, noi dello staff usavamo spesso Debbie, una giovane tennista che aveva la capacità di tirare la palla nel posto più imprevedibile del mondo e quindi sgominare qualsiasi avversario. In Virtua Tennis era possibile inoltre affrontare nuove e coinvolgenti modalità.

In singolo era possibile giocare nella coppa Davis ed affrontare tantissimi sfidanti, uno più tremendo dell altro. Tale modalità era davvero molto difficile tanto che noi non siamo mai riusciti nemmeno a giungere ai quarti di finali. Se però si era in compagnia di un amico si poteva fare una partita uno contro uno oppure, ancora meglio, due contro due, laddove ciascuno sfidante poteva scegliere un partner che sarebbe stato controllato dalla intelligenza artificiale. Insomma, Virtua Tennis è da sempre stato un grandissimo titolo per gli amanti del tennis per cui non ci stupisce affatto che gli stessi fan abbiano delle grandi aspettative nei confronti di Virtua Tennis World Tour.

Virtua Tennis World Tour promette un sacco di cose, ma in alcuni aspetti ci fa già storcere un po il naso. In primo luogo non ci convince molto la grafica, ma per ora le immagini che abbiamo ricevuto sono pur sempre relative alla versione beta per cui non fanno molto testo. Sempre legato alla grafica abbiamo il chara design. Ci aspettavamo quello fumettoso e stile manga della versione per Super Nintendo con personaggi simpaticamente inventati dal nulla, invece si è scelto per il realismo il che accosta terribilmente questo Virtua Tennis World Tour ad un gioco di tennis in stile occidentale massificandolo con il resto della produzione e così rendendolo del tutto insignificante. Un vero peccato.


Lascia un commento.

Bambine

ffff