Wipeout Pure in classifica!

Novita Videogiochi

autoredi data22 Ottobre 2008 - 07:10 commentiNessun commento 1368 letture

Wipeout Pure in classifica!

La copertina del gioco di corsa più bello per Sony PSP!

Avevamo già  abbondantemente parlato di Wipeout Pure qualche tempo fa qui su Giocattoleria.
Abbiamo speculato moltissimo sia sulle sue potenzialità  grafiche e di gameplay sia sulla possibilità  di usarlo come ponte per poter usare un web browser decisamente migliore rispetto a quello dato in dotazione di default da mamma Sony. In questo articolo non troverete ripetizioni di queste notizie, ma una serie di riflessioni che abbiamo fatto di concerto ad alcuni siti sia stranieri che italiani nel momento stesso in cui si sono visti le classifiche ufficiali dei dati di vendita della console portatile più venduta al mondo dopo Nintendo DS e cioè Sony PSP. Noi dello staff siamo rimasti a dir poco allibiti.

La classifica si riferiva ovviamente a una sorta di hit parade nipponica (si basa sui dati di vendita del Sol Levante) e mostrava come un piccolo gioiello come Wipeout Pure era stato di parecchio surclassato da un gioco decisamente molto mediocre di golf. Come era possibile una cosa del genere noi non potevamo spiegarcelo. Ciò che è certo è che Wipeout Pure non si meritava un trattamento del genere. In molti si sono dannati l anima e hanno fatto una sorta di paragone tra questo stesso titolo e il progresso nelle console portatili.

Si è arrivato a dire che Wipeout Pure, siccome vi è un web browser nascosto in esso, dovrebbe essere adorato dai giapponesi e che se non ha ottenuto consensi è per via del fatto che il mondo non è ancora pronto per le funzioni multimediali messe in dotazione sia su Sony PSP che su Nintendo DS. Noi replichiamo che questo è vero, ma solo in parte e che non bisogna dimenticare che non tutti noi siamo hacker e che non tutti noi conosciamo il segreto del web browser di Wipeout Pure. Di fatto questo videogioco è un semplice titolo di corsa di macchine e su questo non si discute. Tutto il resto è un extra accessibile solo ai guru del settore.

Per questa ragione dovrebbe essere chiaro a tutti che il fenomeno del web browser di Wipeout Pure rimarrà  sempre di nicchia, come rimarrà  di nicchia anche l utilizzabilità  delle funzioni on line e multimediali delle varie console specialmente qui in Italia dove gli Hot Spot (o Wi – Fi Points) sono quasi del tutto inesistenti e dove per navigare senza fili bisogna necessariamente aprire un conto in banca! Si è anche parlato della poca ricezione dei contenuti Live della Xbox. Per noi tutto ciò non è vero: la Microsoft sta lavorando moltissimo su giochi on line e fino ad ora ha avuto buoni riscontri nel pubblico. Aumentando l offerta, aumenteranno anche le richoesye. Diamo tempo al tempo e vediamo che cosa accadrà .


Lascia un commento.

Bambine