Zodiac: alba e tramonto immediati?

Novita Videogiochi

autoredi data18 Ottobre 2008 - 09:10 commentiNessun commento 1121 letture

Zodiac: alba e tramonto immediati?

Una console già  destinata al declino? Zodiac!

Se pensate che Gizmondo sia l unico esempio di console portatile poco conosciuta al mondo vi sbagliate di grosso perché in giro nel mondo ve ne è almeno una altra altrettanto sconosciuta e pare, poco apprezzata. Si tratta di Zodiac, una macchina nata poco tempo fa dalle menti della società  che si fa chiamare Tap Wave. In che cosa consiste questo Zodiac? Prima di raccontare della sua situazione, diamo una rapida occhiata alle sue caratteristiche. In primo luogo tale console portatile presenta una serie di funzioni abbastanza interessanti dal momento che ha un bios simile a quello di un palmare PDA.

Nonostante tutto questo va detto che la lineup di Zodiac è di sicuro una tra le più scarne in assoluto tanto che in molti hanno ammesso di usare questa macchina più per tenere una rubrica o ascoltare musica che per altro. Di certo un risultato molto deludente, talmente deludente che le vendite sono subito calate fin dall alba di questo Zodiac tanto che adesso a distanza di pochissimo tempo pare che questa console sia già  destinata al suo irrimediabile tramonto. Che dire? Ce lo aspettavamo di sicuro anche perché non è solo la scarna lineup ad aver determinato questo insuccesso.

Ricordiamoci di fatti come ia Nintendo DS che la Sony PSP
hanno fagocitato senza tanti complimenti una console sicuramente più interessante come la Gizmondo, figuriamoci la Zodiac! Per questa ragione il direttore del marketing di questo piccolo gioiello dell hi tech ha dichiarato esplicitamente che non è più sua intenzione andare avanti con questo progetto per le lunghe (anche se questa dichiarazione è stata molto velata in quanto Byron Connell, per non sbilanciarsi più di tanto ha detto che Tap Wave avrebbe cambiato radicalmente scelte di marketing di lì a breve tempo).

Naturalmente, per non far gettare tutto il pubblico nel panico il direttore del marketing ha anche aggiunto che sarà  nell interesse della Tap Wave proporre una interessantissima line up per il pubblico di Zodiac. Naturalmente non solo noi dello staff di Giocattoleria, ma anche moltissimi altri recensori, hanno percepito tale dichiarazione come il tipico contentino o comunque canto del cigno della console stessa. In pratica forse sarà  anche vero che i giochi usciranno (bisogna poi vedere quali), ma sarà  altrettanto vero che dopo di quelli della Zodiac non ne sentiremo più parlare. In molti dicono per fortuna. Noi diciamo purtroppo perché così la concorrenza diverrà  sempre più labile e questo è male.


Lascia un commento.

Bambine