Piacere, Dave! Arriva in dvd una commedia dalle sfumature fantastiche, da vivere insieme a tutta la famiglia!

Serie Cartoni animati in TV e Dvd per bambini

autoredi data18 Febbraio 2009 - 23:02 commentiNessun commento 1562 letture

Piacere, Dave! Arriva in dvd una commedia dalle sfumature fantastiche, da vivere insieme a tutta la famiglia!

piacere-dave-film1

Finalmente Eddie Murphy ha trovato una storia divertente da interpretare, dopo anni di deludenti performance, decisamente fredde.

Diretto dal regista Brian robbins , troviamo Eddie nelle “vesti” di un astronave in forma umana, costruita a immagine e somiglianza del suo capitano, un alieno con le fattezze simili alle nostre , però minuscolo , come tutto il resto dell’ equipaggio , addetto faticosamente ai vari movimenti del “guscio” che li contiene.

Si tratta di piccoli alieni molto progrediti, sbarcati sulla terra per recuperare un piccolo congegno , col quale stanno per svuotare le nostre riserve d’acqua per trasferirle nel loro pianeta, che si trova in piena crisi idrica.

Assolutamente freddi, privi di senso dell’umorismo, e incapaci di capire modi di dire o metafore umane, devono adattare il loro “contenitore” all’ambiente a loro sconosciuto nel quale sono atterrati, andando in contro ad equivoci e disavventure di vario genere.

Scene di divertimento incredibile accompagnano le vicende dell’ insolito visitatore del nostro pianeta. Non mancano ovviamente come nel più classico dei cliché, incredibili ed emozionanti scene di amicizia tenerezza e amore, perfettamente miscelate all’interno di un contesto più fantasy / fantascientifico.

I nostri piccoli alieni, riusciranno a comprendere il genere umano a tal punto da venirne affascinati all’inverosimile, e da imitarne i comportamenti, tradendo la loro rigida natura!

Ricco di citazioni di film di fantascienza del passato, Piacere, Dave! È una simpaticissima commedia che offre un divertimento di genere molo fanciullesco , ma assolutamente godibile, strappando risate anche allo spettatore più serio e prevenuto, grazie anche ad effetti speciali visivi molto ben realizzati.

La regia presenta spunti davvero ottimi, piani scena ben ingegnati, panoramiche studiate davvero al millimetro, ed effetti colore luce, da rendere il tutto incredibilmente realistico! L’audio è molto ben curato, nei dettagli, se avete un impianto dolby sorround, apprezzerete a fondo gli effetti sonori.

E che dire del doppiaggio, il solito Tonino Accolla (lo stesso che da la voce ad Homer Simpson,per capirci) presta la sua voce a Dave, con battute esilaranti e frizzanti! Insomma, era un po’ che non mi rilassavo così tanto davanti ad un film.

Piacere Dave!piacere-dave-film Riesce a farvi trascorrere un ora e mezza, all’insegna dell’ allegria, della fantasia, e dei sentimenti, risultando a volte anche troppo buonista! Indubbiamente un film da gustare con la famiglia al completo, rilassati nel proprio divano, con pop corn e bibita.


Lascia un commento.

Bambine

ffff