Serie Tv Telefilm Una mamma per amica

Serie telefilm per ragazzi e bambini

autoredi data15 Gennaio 2009 - 14:01 commentiNessun commento 1913 letture

Serie Tv Telefilm Una mamma per amica

una_mamma_per_amica

Questo telefilm è una serie americana andata in onda sulla rete WB dal 2000 al 2007 mentre in Italia è stata trasmessa dal canale mediaset Canale5 per poi spostarsi su Italia1. Il telefilm è composto da 7stagioni con ben 153 episodi che si dividono in 21episodi la prima stagione, 22la seconda, 22 la terza, 22 la quarta, 22 la quinta, 22 la sesta e sempre 22 la settima.

La città  dove si svolge tutto è Stars Hollow dove vivono una mamma e una figlia che hanno un bellissimo rapporto di amicizia e che insieme si confrontano con i personaggi che si trovano nella città .

Un particolare di questa serie è quella dei continui dialoghi tra madre e figlia molto appassionate film e musica. E nella serie tutti i personaggi parlano dei loro gusti riguardanti la musica infatti a Lorelai piace la musica degli anni ottanta mentre la figlia ha gusti musicali più vari e recenti.

Una mamma per amica ha vinto molti premi e riconoscimenti tra i quali come miglior serie tv drammatica e anche le protagoniste hanno vinto diversi premi come ad esempio Lauren Graham. Quest’ultima interpreta Lorelai, una delle protagoniste che a causa del pessimo rapporto con i genitori scappa di casa ed è la madre di Rory che ha avuto all’età  di soli sedici anni. Alexis Bledel è Rory, una ragazza che ha come sogno quello di fare la giornalista ma per il momento frequenta l’accademia Chilton per poi andare all’università  di Yale a discapito della prestigiosa Harvard anche se era stata ammessa. Un altro personaggio che troviamo nella serie è Sookie, migliore amica e cuoca nell’albergo gestito da Lorelai; in seguito diventeranno soci. Infine troviamo Luke Danes il proprietario del bar che con la madre di Rory ha un rapporto molto intenso che alla fine sfocia in una relazione amorosa

Un telefilm tutto da vedere


Lascia un commento.

Bambine