Barbie e la Magia di Pegaso per Game Boy Advance

Videogiochi Gameboy

autoredi data18 Marzo 2009 - 21:03 commentiNessun commento 1393 letture

Barbie e la Magia di Pegaso per Game Boy Advance

barbie-e-la-magia-di-pegaso

Tra tutti i giochi disponibili per Game Boy Advance non poteva certo mancare un gioco dedicato alla beniamina di tutte le più piccole: Barbie.

Viene proposto Barbie e la Magia di Pegaso, un gioco tratto dall’omonimo film, che vedrà  la protagonista, la principessa Annika, alle prese con un’avventura per niente semplice da affrontare e nello stesso tempo dolce e romantica.

Il malvagio Wenlock vuole sposare a tutti i costi la principessa Annika, così, con i suoi poteri, tramuta tutti gli abitanti del Regno delle Nuvole in statue di pietra e ricatta la principessa: gli abitanti torneranno esseri umani solo se lei accetterà  di sposarlo.

Annika parte così alla ricerca dei pezzi che compongono la preziosa bacchetta della luce, l’unica arma in grado di spezzare l’incantesimo del crudele mago Wenlock, sparsi in vari luoghi molto pericolosi. Fortunatamente però non sarà  sola, le faranno compagnia e la aiuteranno, il cavallo alato Brietta, in realtà  sua sorella tramutata in cavallo da un altro incantesimo di Wenlock , e Shiver un piccolo e tenerissimo orso polare a cui la principessa è molto legata.

Dal menù principale è possibile accedere a due diverse modalità : la prima è la modalità  Storia, in cui dovremo saltare da una piattaforma all’altra, attraversare vari luoghi (castello, valle innevata…) sconfiggere i nemici grazie alla nostra bacchetta della luce, salvare le varie statue che incontreremo durante il percorso e soprattutto sconfiggere il nostro più grande nemico: il perfido mago Wenlock.

Troveremo poi aree segrete dove divertirci con tanti minigiochi, che ritroveremo poi nuovamente rigiocabili nella seconda modalità , la modalità  Arcade.

La grafica del gioco è molto carina, colorata e allegra, così come gli effetti sonori e la colonna sonora che rendono il tutto davvero piacevole. Il gioco è tradotto interamente in lingua italiana, anche se in qualche caso presenta qualche piccolo errore.

L’età  minima consigliata è 3 anni, quindi possiamo dire che è utilizzabile davvero da tutti, sarà  divertente far compagnia alle più piccole mentre affronteranno l’avventura insieme alla principessa Annika e ai suoi compagni.

Questo gioco è prodotto da Vivendi Universal Games, leader mondiale nella produzione di giochi di ruolo per computer e console ed ha un costo che si aggira intorno alle 45 euro.
àˆ un gioco, simpatico, divertente, che difficilmente annoia, un gioco che sicuramente verrà  apprezzato dalle migliaia di bambine già  esperte di Game Boy Advance, che potranno arricchire la loro “Gameboyteca” con un titolo in più!


Lascia un commento.

Bambine