• Categoria dell'articolo:Videogioco PC

Golden age of racing

I più bravi nelle lingue e quelli che hanno abbastanza familiarità  con la lingua inglese avranno sicuramente capito il genere preciso di questo gioco: il titolo è infatti molto chiaro. Si tratta di un gioco di guida ambientato negli anni 60. Un periodo d’oro per il mondo delle corse di auto che ha fatto la storia dell’automobilismo. La Blue Label Entertainment ci catapulta in una macchina del tempo virtuale facendoci tornare indietro di 50 anni, ai tempi in cui la tecnologia nelle auto era minima o quasi assente.

La forza di una vettura non era quindi data dalle novità  tecniche e aerodinamiche portate in continuazione come accade oggi dalle case costruttrici. Erano invece fondamentali il pilota e il team che lavoravano insieme per far migliorare la performance di gara della macchina. Era quindi importante mettere un pilota esperto e veloce allo stesso tempo alla guida della propria monoposto. I piloti erano considerati dei veri e propri eroi: avevano la gran parte del merito dei risultati di tutto il team.

Per i meno esperti delle lingue basterà  guardare la copertina di questo gioco per accorgersi che le auto in questione non sono le monoposto attuali di formula uno o campionato analogo. Potrai rivedere gli incidenti e i momenti più emozionanti grazie al replay istantaneo. Avrai a disposizione una sala trofei contenente tutte le tue coppe vinte ed alcune modalità  nascoste che con il passare del tempo riuscirai a sbloccare.

Potrai scegliere tra le varie modalità  di gioco disponibili: sfide a tempo, esibizioni e campionati oppure potrai sfidare all’ultima curva un tuo amico semplicemente scegliendo la modalità  di gioco multiplayer. Lingua completamente in italiano e una interfaccia intuitiva che ne rende facile l’utilizzo anche ai meno esperti. I requisiti minimi richiesti per il corretto funzionamento del gioco sono: Windows 98/ME/XP Pentium 3 256 MB Ram Scheda video 3D con 64 MB Ram 500 MB di spazio su disco.

Lascia un commento