• Categoria dell'articolo:Videogioco PC

RFACTOR

Dai creatori della serie Formula 1 e Nascar, arriva il diretto concorrente, RFACTOR. Perfetta simulazione di guida realistica che si affida alle abilità  ed alla fatica dei suoi giocatori. Basta un click e puoi scegliere fra una vasta gamma di veicoli super potenti, l’intelligenza artificiale degli avversari, gestire le condizioni della fisica e delle condizioni atmosferiche, e controllare la modalità  replay per rivivere le emozioni del circuito attraverso l’occhio delle numerose telecamere.

La grafica è decisamente all’avanguardia, con una dettagliata riproduzione dei veicoli in ogni piccolo particolare ed una scelta di colori che ti permettono di apprezzare anche gli scenari ambientali. I modelli delle auto risultano comparabili alle autovetture reali e possono essere elaborati attraverso la personalizzazione di livree ed elementi legati all’aerodinamica. Un realismo invidiabile dalle altre case produttrici di simulatori di guida, con effetti speciali spettacolari ed incidenti da spavento in cui i danni subiti sono visibili anche nei più piccoli particolari.

I circuiti sono realizzati egregiamente e sono molto assortiti, con curve a gomito e tornanti strettissimi. La musica del menù è poco incisiva rispetto al rombo dei motori che cantano allo scattare del semaforo. Per quanto riguarda le caratteristiche ed i requisiti, i sistemi operativi compatibili sono Windows 98/ME/2000/XP e dai 512 RAM in su potrai godere della massima fluidità . E’ preferibile un processore da 1,4 GHz Pentium ed una scheda grafica Geforce 4200 o Radeon 9200 da 128 MB video RAM.

Uno dei miglior giochi di simulazione di guida mai esistiti, del quale non ti potrai mai stancare anche grazie alla modalità  on-line e multiplayer che ti consente di confrontarti e gareggiare con utenti da tutto il mondo ed affrontare gare spettacolari e campionati di alto livello. Buona anche la gestione dei client connessi e delle distanze, ottima la gestione dei server ai quali puoi connetterti addirittura con un massimo di 40 autovetture in contemporanea. Da acquistare!

Lascia un commento