• Categoria dell'articolo:Videogioco PC

Need For Speed Underground
PC

Need For Speed Underground per PC

Se esiste ancora qualcuno sulla faccia della Terra che non conosce ancora la serie Need for Speed e la celerissima Electronic Art, fatemelo sapere. Sono davvero tanti gli appassionati di automobili, e se state cercando un gioco che s’ispira ai due film Fast and Furious e alla sua successiva edizione 2 Fast 2 Furious, Need For Speed underground è quello che fa per voi.
Sviluppato dall’Electronic Art Black Box e pubblicato dall’Electronic Art, il gioco ottiene immediatamente un enorme successo sia dalla sua prima pubblicazione in commercio. Si tratta di un simulatore di giuda, che racchiude tutte le caratteristiche che un gioco del suo genere deve avere. Qualche giorno dopo la sua uscita ufficiale in commercio, il 13 settembre 2003, cominciano a piovere le prime critiche, giocatori insoddisfatti, che hanno espresso giudizi negativi solamente rispetto ad alcune parti del gioco completamente cambiate rispetto alle precedenti versioni.

Ciononostante, il gioco è continuato ad andare a rube per molto e molto tempo a seguire.
La trama è quasi identica a quella dei film, per quanto riguarda corse notturne illegali con automobili truccate ed elaborate al fine di ottenere massima potenza da un semplice motore per automobili. Sicuramente uno dei maggiori punti di forza verte di questo videogioco, è la sua longevità . Lo stesso non si può dire per la grafica, che merita ampia considerazione.
Se avete sempre sognato che solo la vostra auto spicchi tra le tante nel traffico odierno, avete trovato il gioco che fa per voi. Grafica davvero molto ben curata sulle auto in nostro possesso, molto inferiore invece la qualità  delle auto che troveremo lungo i percorsi, che saranno come scatole con qualche dettaglio in più per farle assomigliare a delle automobili.
Spettacolari effetti grafici, quando due auto si scontreranno a una certa velocità  (grazie anche alla potenza di Xbox 360), o quanto troveremo un tratto di asfalto che ci permetta di effettuare lunghi salti nel vuoto.
Abbastanza curato, invece, l’aspetto degli ambienti circostanti, e accuratezza nei dettagli.
Uno dei punti deboli, invece, è la realisticità . Scontri e disastri stradali al limite dell’immaginabile, che lasceranno completamente intatta auto e pilota, e tutto riscorrerà  come se nulla fosse successo… all’inizio del gioco ci troviamo subito nelle grinfie di un accattivante grafica, che riprenderà  la nostra auto di partenza sullo sfondo e il menù sulla parte alta dello schermo.
Dal menù sarà  possibile accedere a diverse aree di gioco. Avremo Carriera, Gara Veloce, Online, e Lan. Ognuna di queste a sua volta si diramerà  in altre competizioni: partendo dalla sinistra avremo la carriera, nella quale impersoneremo un misterioso personaggio, che dovrà  affrontare i rivali nella propria città  per ottenere il tanto sognato rispetto. Qui ci troveremo nella modalità  esplorazione, dove potremo liberamente girovagare tra le strade della città  in attesa di qualche messaggio o qualche gara da affrontare.

Dalla carriera si potrà  anche accedere al magazzino pezzi. Il punto chiave del gioco sta nell’elaborazione dell’auto, e questa sezione ci permetterà  di farlo. Ci sarà  permesso di modificare carrozzeria, prestazioni o interni/pezzi speciali. Dalla carrozzeria potremo cambiare l’aspetto estetico dell’auto modificando paraurti, sia anteriore sia posteriore, gli specchietti, gli alettoni, le minigonne, il cofano, lo scarico, i fanali, i cerchioni e le prese d’aria.

Need For Speed Underground per PC

Ogni pezzo ha una valutazione estetica diversa e maggiore è il punteggio di estetica, più possibilità  abbiamo di essere ingaggiati per comparire sulla copertina di qualche interessante rivista, che si presenteranno nel gioco man mano che andremo avanti con la carriera. La sezione prestazioni è sicuramente quella più interessante: da qui metteremo finalmente mani sul motore, ECU, cambio, sospensioni, pneumatici, freni, riduzione peso, e tanto desiderano Turbo e N2o.
La rimanente sezione interni/pezzi speciali, invece è la più curiosa: da qui potremo aggiungere neon, tinta ai finestrini, colore alle luci, scarico n2o, sistema idraulico, audio nel baule, rotori, cofani e portiere speciali, che completeranno la parte Deluxe che si aspetta da ogni gioco. All’interno della città  saranno nascoste delle officine, disponibili dalla mappa, dalla quale si potrà  accedere a tutta la sezione elaborazione. Ci saranno anche i concessionari, che ci terranno informati sui nuovi arrivi, e non mancheranno le gare. Esse si dividono in: Circuito, che consisterà  in diversi giri in una determinata pista, a contatto con il fastidioso traffico; Sprint, che consisterà  nel percorrere un determinato pezzo di strada in un solo verso. Sparo, la più adrenalinica, dove dovremo solamente far scendere in campo tutti i cavalli e le elaborazioni acquistate e correre più che potete; Derapage, dove si accumuleranno punti sgommando; Street X, in apposite piste, dove servirà  molta accelerazione, e infine Underground Racing League, che consisterà  in un mini campionato tra diverse Circuito.
Tutte le corse potranno essere accessibili dalla sezione Gara Veloce. Ampia anche la sezione online, dove si potrà  giocare con un avversario sconosciuto, o con qualche amico accedendo alla sezione LAN. Gioco molto consigliato da tutti i punti di vista che vi terrà  incollati allo schienale della vostra sedia per diverse ore.

Need For Speed Underground per PC

Questo articolo ha 5 commenti.

  1. matteo

    il gioco e bellissimo

  2. valentina

    ciao. sn 1 ragazza ke se ne intende molto di macchine truccate per l’età  ke ho… (16). so tutto sul castrol sul nos sulle sospensioni, elaborazioni da urlo!, cerchioni… i miei preferiti sono i cerchioni in lega a punta d diamante e molto altro… è 1 vera figata! da quando ho scoperto il mondo della meccanica la mia vita è cambiata… ho scoperto un mondo ke non avrei mai immaginato ke esistesse… ho cominciato a interessarmi a questo mondo quando avevo l’età  d 8 anni… da li in poi ho cominciato a scaricare tutte le info. esistenti da internet… e più vado avanti e più scopro sempre nuove e interessanti cose. cmq need four speed underground è 1 grande successo!… mi complimento con l’azienda ke l’ha creato… con questo finico e porgo distinti saluti

  3. isabella

    io sono stata brava ma mi sono incartata all’ultimo e cioè al passaggio di livello con sparo ma chi sa come si fa perchè non ci riesco proprio
    grazie
    isabella
    il gioco è fantastico sto parlando di Need for speed underground 2

  4. matteo

    A ME MI SONO PIACIUTE LE GARE DI SPARO E DI CIRCUITO E OVIAMETE NCHE I CERCHI IN LEGA

  5. mateo dg

    statemi bene

Lascia un commento