Ski Park Manager videogioco PC

Videogioco PC

autoredi data26 Dicembre 2007 - 12:12 commentiNessun commento 2518 letture

Ski Park Manager PC

Ski Park Manager videogioco PC

Ogni anno, alle prime nevi, fiumi di turisti si riversano nelle stazioni sciistiche disseminate sulle montagne: il nostro compito sarà quello di assicurare loro tutto il divertimento che desiderano, ricavando nel contempo un cospicuo guadagno…

Giocando a Ski Park Manager dovremo edificare, mettere in funzione e gestire un impianto sciistico; sono disponibili un buon numero di mappe su cui creare le stazioni e ciascuna di esse può essere affrontata in tre diverse modalità, che differiscono per la difficoltà degli obiettivi da raggiungere e la quantità dei finanziamenti iniziali che avremo nelle nostre casse.

La prima scelta da compiere all’inizio di ogni partita sarà stabilire dove posizionare gli edifici principali, gli impianti di risalita, i sentieri, i vari tipi di piste e tutto quanto possa servire ai nostri futuri clienti. Dovremo poi occuparci delle assunzioni: molte strutture, come per esempio i soccorsi medici, richiedono personale specializzato. Infine, ci sarà da stabilire la qualità del servizio offerto dalle varie strutture (chalet, bar, negozi e così via) e il prezzo che gli avventori dovranno pagare.

Ski Park Manager videogioco PC

Completata la fase preliminare, potremo aprire i cancelli della nostra stazione e lasciare che i turisti affollino le piste. Una volta aperti al pubblico, gli impianti necessiteranno comunque della nostra supervisione: secondo il livello di soddisfazione dei turisti e considerati i nostri guadagni, ci sarà da metter mano alle variabili del gioco. Esteticamente, c’è da dirlo, le valli innevate che gestiremo non saranno un granché e anche il sonoro, per quanto non fastidioso, certamente non eccelle.

Ski Park Manager videogioco PC

Certo, non siamo davanti ad un titolo che fa della veste grafica il suo punto di forza, ma dall’ottica gestionale, le variabili potenzialmente sfruttabili sono tali da soddisfare anche i più accaniti pianificatori: tanto per fare un esempio, ciascun maestro di sci che assumeremo dovrà essere indirizzato a un ben determinato tipo di corso, per cercare di andare incontro alle esigenze degli avventori.

Ski Park Manager videogioco PC

A conti fatti e per sommi capi, si può senza ombra di dubbio sostenere, in definitiva, che Ski Park Manager rappresenta un titolo che saprà offrire molte ore di gioco a tutti gli appassionati di sci che, almeno per una volta, intendano provare cosa significhi realmente gestire il divertimento altrui ed un parco innevato “a tema” tutto proprio!


Lascia un commento.

Bambine

ffff