Tetris Worlds PC
Un’idea semplice, ma geniale: dobbiamo impilare pezzi di diversa forma, uno sull’altro. I vari elementi cadono verticalmente all’infinito, sempre più velocemente, e dobbiamo incastrare perfettamente le parti, per formare quante più linee orizzontali possibile. Ecco descritto, in sintesi, il mitico Tetris.
In Tetris Worlds troveremo due modalità di intrattenimento. La versione Story, dove affronteremo sei mondi, o la modalità Arcade, con sette varianti del gioco originale. Potremo creare un personaggio, simile a un cubo con un enorme occhio, tramite cui realizzare record su record, impegnandoci per ore senza essere davvero sicuri di averne viste di tutti i colori e di tutte le forme. Attraverso i quattro livelli di difficoltà e le differenti modalità di gioco, Tetris Worlds ripropone uno dei titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi, capace di conquistare milioni di fan in tutto il mondo.
Questa versione si dimostra ben realizzata e non è il semplice sfruttamento di una licenza d’oro. Merita la nostra attenzione se non abbiamo una copia di Tetris sul nostro computer, o se cerchiamo qualche variante al gioco originale e non vogliamo addentrarci nei meandri della Rete.