• Categoria dell'articolo:Videogioco PC

Tom Clancy’s Ghost Recon: Desert Siege Expansion Pack Personal Computer

Tom Clancy

Ecco arrivare l’ennesimo data disk con contenuti aggiuntivi e caratteristiche extra per il pluripremiato shooter tattico Ghost Recon firmato come sempre Tom Clancy, ecco vedere la luce dopo Island Thunder anche questo Desert Siege, immancabile expansion pack che chiude memorabilmente il primo capitolo di una saga nascente. In questa espansione sono contenute ben due nuove modalità  multiplayer, Dominazione e Assedio, basate sul concetto del controllo delle basi. L’obiettivo è il presidio, per più tempo dell’avversario, di una certa struttura, rimanendo dentro la quale si continuano ad accumulare punti. Nella partita Assedio, si va addirittura oltre: una squadra è assegnata alla difesa di un territorio, anche se come penale ha il fatto di dover essere in minoranza di uomini. La squadra nemica che riesce a penetrare (e restare viva) per almeno 5 secondi all’interno del perimetro occupato vince.

Tom Clancy

Se nessuno ci riesce entro il tempo limite, la vittoria è dei difensori. Vengono introdotte, inoltre, nove nuove armi, come I’M60, il fucile da cecchino H & K PSG-1, l’AN-94, la carabina da 7.62 mm, l’A-91, il Bizon 9 mm, e la mitragliatrice russa PKM. Oltre a quattro mappe multigiocatore inedite, il piatto forte è la nuova campagna d’Africa, composta da otto missioni di difficoltà  elevata, tutte ambientate in Etiopia ed Eritrea. Le azioni prevedono l’introduzione di veicoli armati di mitragliatrici (un camion e una jeep), e di ben 3 nuovi tipi di militari: etiopi regolari in mimetica, etiopi regolari senza divisa ed eritrei regolari, tutti utilizzabili in multiplayer. Le ambientazioni variano dal giorno alla notte, e sono curate nella grafica.

Nella prima sortita, ad esempio, ci si trova sbarcati su una spiaggia in piena notte (con la luna piena), e bisogna dividersi in due gruppi per assaltare simultaneamente un accampamento e una mitragliatrice puntata sulla spiaggia. Nelle successive missioni si passa dal liberare degli ostaggi in una raffineria sotto assedio, allo scortare camion, fino ad affrontare intere colonne di carri armati nemici. Le sorprese durante il gioco non mancano, e la progettazione dei livelli è di qualità , come nel titolo originale. Ma la vera novità  è la disponibilità  di tutti gli strumenti di sviluppo, che permettono ai fan di creare livelli con 3D Studio MAX e importarli nel gioco. Una cartella chiamata “extra”, infatti, contiene innumerevoli plug-in per questo programma. Insomma, Desert Siege è un’espansione che non può mancare nella ludoteca di qualsiasi appassionato del genere. Da acquistare!

Lascia un commento