Giocabilita Nba Live per Xbox 360

Uncategorized Videogiochi Xbox 360

autoredi Rauldata9 Novembre 2007 - 02:11 commentiUn commento 2833 letture

Giocabilita’ e audio

Le migliorie oltre che a livello grafico riguardano anche la giocabilità , la parabola di tiro sembra più reale , la velocità  di gioco quest’anno rispecchia maggiormente i veri ritmi di un match di basket ufficiale , inoltre i nostri cestisti correranno in base alle loro condizioni fisiche, risentiranno dell’affaticamento dovuto all’intensità  del gioco, inoltre quest’anno contrariamente agli anni passati il gioco risulterà  essere molto più ostico, vi ricordate quando per metter in carniere due o tre punti era sufficiente conquistare un rimbalzo e partire a tutto gas sfrecciando a tutta birra indisturbati verso l’area avversaria?

La quasi totalità  delle azioni quest’anno andranno pianificate sapientemente , ideando ed eseguendo rapidamente( eh si sarà  richiesta velocità  di esecuzione) schemi ad hoc per lasciar con un palmo di naso i difensori avversari.
La possibilità  di eseguire il rimbalzo indirizzando le braccia del giocatore in una direzione specifica aumentano cosi le nostre possibilità  di recupero palla. La fase difensiva è molto più curata,avremo la possibilità  di variare lo schema in maniera rapidissima scegliendo tra diverse tattiche a uomo o a zona o diversificando e personalizzando le marcature.

Una chicca di quest’anno da non lasciarsi assolutamente sfuggire è rappresentata da i “ GO TO MOVES “ ovvero i movimenti classici dei campioni NBA sono stati introdotti, avremo anche quest’arma, grazie al motion capture che riprodurrà  le loro movenze reali. Sicuramente ci sarà  da scervellarsi, trovar la giusta strategia di gioco di certo non sarà  impresa da poco.

Apprezzabilissime le migliore apportate all’intelligenza artificiale del gioco, specialmente per quanto riguarda la fase difensiva ove i raddoppi di marcatura si presentano molto più frequentemente rispetto al passato e la ricerca di stoppate e deviazioni per il recupero della palla sono all’ordine del giorno. Quando il pallone giungerà  sotto canestro o comunque all’altezza della lunetta, la difesa tenderà  a convergere con tre o più difensori pronti ad assalirci e a stoppare, in questo caso la scelta più opportuna potrebbe essere il tiro da tre punti.

Le superstars presenteranno delle caratteristiche potenziate basate sulle loro prerogative di gioco ad esempio Steve Nash sarà  eccezionale dai tre punti come di suo solito nelle arene , infallibile tiratore scelto inarrestabile nella penetrazione offensiva e favoloso uomo assist capace di metter i suoi compagni soli davanti al canestro in condizioni ideali per una schiacciata favolosa!

La maggiore imprevedibilità  donata a NBA LIVE 08 rende tutto più gustoso e divertente, impresa improba sarà  prevedere le azioni di gioco , controllare a vista i nostri avversari fissare una marcatura ad uomo

L’ Hot spot l’indicatore di griglia che ci comunica l’abilità  di un cestista nel tiro da una determinata zona si rivelerà  utilissimo specialmente nelle prime partite in cui ci appresteremo a conoscere i rudimenti del gioco nonché i valori e le caratteristiche di ogni giocatore, questo varierà  anche col trascorrere dei minuti di gioco in base all’affaticamento del singolo giocatore tuttavia questa “chicca” può rivelarsi un’arma a doppio taglio, poiché se faremo troppo affidamento al hot spot renderemo meno fluida l’azione di gioco rendendo il nostro gioco prevedibile e facilmente intercettabile, le nostre azioni verranno arginati i nostri tiri stoppati prima di giungere a canestro. Il tasto 4 ci permetterà  l’arresto e il tiro con i piccoli , per quanto riguarda i lunghi invece azionerà  una forsennata corsa verso canestro.

Sistema Audio

L’audio come al solito è di gran livello, come da tradizione la musica riveste un ruolo imprescindibile nella godibilità  di un gioco marcato EA , et voilà  , ecco la voi la track list di NBA LIVE 08

Aasim – Customer

* Cool Kids – 88
* Datarock – Fa-Fa-Fa
* DJ Jazzy Jeff feat. CL – Smooth All I Know
* DJ Vadim feat. Emo and Syrus – Fear Feats
* Dub Pistols feat. Terry Hall – Running From The Thoughts
* Eve – Tambourine
* Joss Stone – Tell Me ‘Bout It
* Kevin Michael featuring Wyclef Jean – It Don’t Make Any Difference
* Kid Beyond – Mothership
* KRS-One & Marley Marl – Hip Hop Lives
* LCD Soundsystem – Us v Them
* Mark Ronson feat. Tiggers – Toxic
* Mr. J. Medeiros – Silent Earth (Ohmega Watts Remix)
* Stephen Marley – Hey Baby
* The Dey – Get The Feeling
* The Hives – Well Alright
* Timbaland feat. Keri Hilson – The Way I Are
* UnkleJam – Love Ya


Un Commento a “Giocabilita Nba Live per Xbox 360”

  1. Nba Live per Xbox 360 : Videogiochi Xbox 360 ha scritto:

    […] modalità offline , 2-5 online) Target: +12 ______________________________________ Caratteristiche Giocabilita’ su xbox 360 e audio Next Generation Conclusioni – Lacune e punti di forza […]


Lascia un commento.

Bambine