Paperino: operazione papero da Nintendo torna il nostro papero preferito

Giochi Nintendo Ds Uncategorized

autoredi data20 Novembre 2008 - 08:11 commentiNessun commento 2116 letture

images.jpgPaperino: operazione papero da Nintendo torna il nostro papero preferito

Non c’è cosa più bella che associare la tecnologia al passato. Un esempio? I cari fumetti di Topolino, ve li ricordate? Una meraviglia sfogliare quelle pagine colorate e godere delle avventure dei nostri amici topi, paperi e cani (e anche gatti se non sbaglio).

Ora possiamo interagire, appunto grazie alla tecnologia, con i nostri eroi di carta. E’ il caso di questo gioco per Nintendo, intitolato Paperino operazione papero un gioco che, come era per il fumetto, sarà giocato da grandi e piccini. In questo divertente gioco assisteremo ad un tentativo di gesta eroiche da parte del papero più sfortunato ma anche il più simpatico. Incontreremo parecchi nostri amici, ossia Paperino, Gastone, la Banda Bassotti, Paperina la amata di Paperino , i nipotini Qui Quo Qua, Amelia.

La storia vede Paperino alle prese con il rapimento di Paperina nelle vesti di reporter e, naturalmente, dovrà fare di tutto per liberarla. Dovrà superare i venti livelli presenti cercando, livello dopo livello, di sconfiggere i vari nemici che incontrerà.

Per quel che concerne l’aspetto tecnico del gioco, Paperino operazione papero si presenta piuttosto bene. Lo stile è, come è logico dedurre, fumettistico. Le ambientazioni sono ben curate e ricche di dettagli, sembrerà di seguire un cartone animato in perfetto stile Disney.

Per quanto riguarda il comparto sonoro occorre veramente inchinarsi all’idea avuta dagli sviluppatori che, nientedimeno, hanno optato per una scelta che impreziosisce il gioco in maniera sublime. Le voci dei personaggi sono infatti le voci “originali” delle serie tv, intendo dei doppiatori naturalmente. Stesso non si può dire per le musiche che, seppur ben definite, non eccellono in bellezza. Ma questo neo si compensa pienamente con l’idea geniale delle voci.

Il sistema di controllo è semplice ed intuitivo e permette di gestire comodamente le mosse (che in realtà non sono moltissime) dei nostri personaggi. Insomma per un relax di tutto rispetto questo gioco è adattissimo a grandi e piccini, è divertente e fa parte di quei giochi senza scadenza, nel senso che farà sempre piacere giocarci.

I personaggi Disney hanno ottenuto una credibilità da generazioni, credibilità guadagnata meritatamente direi visto che i fumetti Disney hanno sempre accompagnato sia i piccoli che i più grandicelli. Un gioco del genere dunque rappresenta un sano e divertente divertimento che darà modo di rivendicare i diritti del papero più famoso del mondo che, suo malgrado, resta perseguitato dalla sfortuna.

Ora sta a noi ed alla nostra bravura aiutare questo simpatico personaggio ad uscire dalla sua condizione di “pecora nera” e magari fare si che superi quell’odioso di Gastone che, al contrario, riesce sempre ad ottenere tutto, anche ciò che non si aspetta o che non desidera. L’occasione ce la offre, appunto, Nintendo con Paperino operazione papero, un titolo che la dice lunga, un titolo che fa presagire lo scopo del gioco. Ecco, questa volta siamo noi ad interagire, questa volta non ci faremo prendere dal nervoso nel osservare impotenti la sfortuna che abbraccia Paperino. Questa volta lo faremo diventare un eroe, l’operazione papero riuscirà senza ombra di dubbio, d’altronde con tutte le risate che ci ha fatto fare glielo dobbiamo non credete?


Lascia un commento.

Bambine

ffff