Telefono cellulare LG Electronics KF900 Prada: stile ed eleganza a portata di mano

Telefono cellulari Uncategorized

autoredi data8 Gennaio 2009 - 16:01 commentiNessun commento 2529 letture

Telefono cellulare LG Electronics KF900 Prada: stile ed eleganza a portata di mano

lg-kf900-prada1

L’eleganza di Prada, con il suo stile inconfondibile, colpisce ora, oltre che nel campo della moda, anche in quello dei telefoni cellulari. Devo dire che appena l’ho visto, mi ha colpito in modo particolare, non sempre l’estetica da 10 si accompagna a delle funzioni da 10. Non dimentichiamoci che è anche touchscreen e non è un aspetto da poco.
Bello sì ma anche costoso!

Dimensioni:

L’Lg marchiato Prada, ha un’altezza di 104,5 mm, una larghezza di 54 mm e una profondità  di 16,7 mm. Il peso è nella media, 130 grammi.

Display:

Il dispositivo possiede uno schermo TFT largo 240 pixel per un’altezza di 400 pixel e visualizza fino a 260 mila colori.

Caratteristiche tecniche:

L’Lg Electronics KF900 Prada in questione è un quad-band Gsm (850/900/1800/1900) senonchè un Dual Umts e supporta anche le tecnologia Hsdpa (con velocità  di download fino a 7.2 Mbps).
Presenta una tastiera QWERTY ed è alimentato da una batteria al litio.
Naturalmente ha anche la slot compatibile con schede micro Sd per l’espansione della memoria interna da 100 Mb. Funzioni base tutte presenti, sms, mms, email, vibrazione e vivavoce.

Multimedialità  e Connessioni:

Eccezionale oltre all’estetica è anche la multimedialità  davvero completa in tutto e per tutto. Il KF900 Prada è dotato di una fotocamera da 5 megapixel integrata di zoom e flash capace di scattare foto di 2592 x 1944 pixel. Una seconda fotocamera Vga è posta nella parte anteriore (in alto alla nostra destra) per consentire l’invio e la ricezione delle videochiamate. Il lettore multimediale è compatibile con molti formati fra cui mp3, 3gp, mp4, wav, midi, aac e aac+. I giochi vengono supportati dalla tecnologia Java J2ME.
La connettività  come ci si poteva aspettare è eccellente, presenza del Bluetooth 2.0, connettore Usb e per finire Wi-fi 802.11 b/g.

Giudizio e Voto finale:

Davvero un signor Telefono, funzionalità  direi ottime per non parlare dell’aspetto esteriore che sa ipnotizzare chiunque lo osservi.
Per quanto riguarda il prezzo, è decisamente sotto le mie aspettative ma pur sempre alto, si parte dai 450 € e si arriva fino ai 490 €. Prezzo un po’ insolito per un lg (solitamente pochi o nessuno arrivano a costare così tanto), quindi la decisione dell’aggiunta del marchio Prada credo che incida in modo particolare sul prezzo finale.
Concludiamo la nostra recensione con un voto, visto Prada incide sul prezzo finale del telefono, a catena noi facciamo incidere il prezzo sia sul voto e sia sul sistema operativo, un po’ macchinoso (il che rallenta notevolmente le prestazioni). Un 8 mi sembra che vada più che bene.


Lascia un commento.

Bambine