Occhio al cocco

Occhio al cocco

Vi piacerebbe essere in un’isola deserta e dover sopperire a tutte le esigenze che questo comporta potendo contare solo sulle vostre forze? Beh a chi non piacerebbe? Ecco, se volete fare provare la brezza dell’avventura ai vostri bambini, la soluzione c’è e non vi allarmate, non si tratta dell’Isola dei Famosi. Ora potete adornare la cameretta del vostro bambino, o della vostra bambina visto che il gioco è unisex, con una palma fantastica coloratissima e divertentissima, una palma che, come la natura comanda, è colma di noci di cocco. Il gioco della MB-Hasbro, si chiama “Occhio al cocco”. Scopo del gioco è colpire con un martello la base della palma per fare cadere le noci di cocco e raccoglierle prima che lo facciano gli altri concorrenti.

Devo nuovamente rassicurarvi sulla sicurezza del gioco. Naturalmente tutti i materiali sono garantiti e adatti alla sicurezza del vostro bambino. Non si corre alcun rischio che il bimbo possa farsi male con i componenti del gioco. La palma, che porterà  una ventata di esotico nelle vostre case, è alta ben 70 cm. L’età  per la quale Occhio al cocco è adatta è dai 3 anni in su. Questo gioco contribuisce in modo consistente allo sviluppo psicomotorio del bambino che non si stancherà  di colpire la base della palma e, velocemente, di raccogliere i suoi frutti.

Occhio al cocco

D’altronde è una corretta simulazione della raccolta del cocco. Voi avrete l’occasione di raccontare al vostro bambino tutto quello che c’è da sapere sulle palme e sulla vita che un naufrago, o l’abitante di un’isola, dovrebbe fare. Il bambino si sentirà  coinvolto e si divertirà  un mondo nel gareggiare con l’altro giocatore (2 giocatori è il numero giusto per evitare scontri frontali tra i bambini) nel raccogliere i cocchi. Il bambino dovrà  poi contare quanti frutti ha raccolto, dovrà  paragonarli a quelli dell’avversario e dovrà  decretare il vincitore. Il bimbo svilupperà  manualità , coordinazione dei movimenti, velocità  di azione, sportività  e muovendosi, compierà  una vera e propria attività  fisica.

Anche i bimbi più pigri saranno stimolati al movimento. La palma veramente contribuirà  ad arredare la camera del vostro bambino che potrà  godere della sua vista anche quando non giocherà . Occhio al cocco di MB-Hasbro costa circa 32 euro, direi che si può considerare ottimo il rapporto qualità  prezzo. Dunque in tutta sicurezza acquistate per i vostri bambini Occhio al cocco uniranno il divertimento e il giusto svago con la consapevolezza della fatica necessaria, per tanti, di procurarsi sul cibo.

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. elda camero

    é stato regalato a Natale ai miei bimbi ma la palma era già  bucata potete mandarmene unàltra credo sia stato acquistato a bellinzona o lugano é molto bello ma ci hanno potuto giocare oco.

  2. elda camero

    molto divertente

Lascia un commento