Ciccino Fiammiferino Winnie The Pooh – Giochi Preziosi

Bambole e Accessori Cicciobello

autoredi data29 Dicembre 2008 - 20:12 commentiNessun commento 5283 letture

Ciccino Fiammiferino Winnie The Pooh – Giochi Preziosi

ciccino-fiammiferino-winnie-the-pooh

Ricordate i famosissimi e mai passati di moda fiammiferini? Piccole e simpatiche bamboline, amiche dei bambini, che mai riuscivano a staccarsi dai loro piccoli portafortuna, ricordo con tenerezza che i fiammiferini dei nostri tempi avevano il corpo realizzato da piccoli sassolini, ovviamente ora non più (per la sicurezza dei bambini più piccoli: se si rompe la pezza che li ricopre non incapperanno ad ingoiare i sassolini).

Ora invece i fiammiferini esistono ancora ma sono realizzati non solo a norma CEE, che li rende prodotti perfetti e sicuri per qualsiasi età ma si trovano anche in diverse versioni e modelli (diciamo che l’unica caratteristica rimasta è la dimensione). La versione dei fiammiferini che più adora Sarah è il modello Ciccino Fiammiferino Winnie The Pooh (il suo orsetto del cuore).

Il viso del fiammiferino è Ciccino il bambolotto della famiglia di Cicciobello. Devo proprio darle ragione, infatti sono davvero irresistibili in quanto realizzati nei personaggi del mondo di Winnie the Pooh, tra cui oltre all’orsetto Winnie, troviamo anche i suoi migliori amici: Tigro, Pimpi e Hi-Oh. Ciccino Fiammiferino Winnie The Pooh sono alti 5 cm. e costano dai 5 ai 6 euro, sono distribuiti dalla Giochi Preziosi e si possono trovare da qualsivoglia negoziante, dalle giocattolerie, alle cartolerie ad addirittura i tabaccai!

Tutti questi simpatici fiammiferini indossano un cappello a tema (ad esempio Pimpi indossa un cappellino rosa con le orecchie, il cappuccio con le orecchie di Tigro invece è un pezzo unico del suo vestito), tutti sono dotati di una asolina (posta sul cappellino) e ciò li rende così atti a fungere anche da portachiavi (non solo bambole portafortuna per i bambini quindi … ma anche per i grandi).

Certo che i nostri fiammiferini non si avvicinavano nemmeno lontanamente a tutta questa perfezione … però erano belli ugualmente!


Lascia un commento.

Bambine

ffff