Giotto be b̩ РColori, Pastelli e pennerelli

Accessori Scuola vari

autoredi data4 Marzo 2008 - 00:03 commentiNessun commento 4653 letture

Giotto be bé

Giotto be bé

Un mondo tutto a colori è quello che ogni bambino vorrebbe vedere! Se fosse per loro dappertutto ci sarebbero colori accesi, vivaci, vivi, le strade anzi che grigie sarebbero magari blu, i palazzi con quei colori spesso inespressivi e freddi magari diventerebbero rosa e gialli, panchine arancioni e cancelli azzurri. Non hanno certo tutti i torti, forse sarebbe davvero il caso in molte situazioni prendere spunto dai loro disegni per avere un suggerimento per alcuni progetti architettonici. I colori sono terapeutici, liberatori, energizzanti naturali che stimolano la mente.

Per far si che fin da piccolissimi i nostri bambini possano mettere nero (in questo caso colore) su bianco e dare una prima vita ai loro sogni a colori la Fila ha ideato i colori Giotto be bè, si tratta di colori a pennarello adatti dai 2 anni di età! Una pacchia per i più piccini che sono attratti in maniera incontenibile dai colori ma che spesso non possono, per palesi motivi di sicurezza, usare. Con i colori Giotto be bè il problema è risolto. Si tratta di ben 36 pennarelli colorati dermatologicamente testati, completamente lavabili con acqua tiepida, ed in lavatrice se il vostro bambino si è divertito a disegnarvi una casetta sulla vostra camicia preferita, anallergici, facili da impugnare.

Sono colori di ottima qualità garantiti da Fila che i vostri piccoli potranno utilizzare in tutta sicurezza. I 36 pennarelli sono tutti contenuti in una simpatica e colorata scatola- valigetta con maniglia in plastica cosicché il vostro piccolo possa riporre, dopo aver colorato tutte le pareti di casa, tutti i suoi colori.

In ogni pennarello così come in tutto l’interno della scatola sono raffigurate delle sorridenti pecorelle colorate, in modo che il bambino possa già sapere e con il tempo riconoscere, a seconda del colore della pecorella, il colore del pennarello, anche i tappini sono colorati il bimbo con il tempo imparerà a mettere il tappo giusto ad ogni pennarello anche a seconda del colore della pecorella. Blu, arancione, viola, giallo, verde, rosa tutti i colori dell’arcobaleno sono presenti!. Saranno molteplici gli spunti per insegnare tantissime nozioni ai vostri bambini grazie ai colori Giotto be bè ideali proprio per lo svezzamento.

La manualità si svilupperà in maniera veramente stupefacente, impugnando il pennarello il bambino imparerà anche ad impugnare le cucchiaio e forchetta, imparerà e mettere il tappino ai cuoi colori, a tracciare le prime righe i primi cerchi, svilupperà il senso della proporzione. Il vostro be bè passerà molto tempo a giocare con questi colori e, in men che non si dica, inizierà a riconoscerli, ad indicarli a sceglierli per un motivo valido e non a caso. La fantasia del vostro piccolo grazie ai pennarelli Giotto be bè prenderà il volo e, dopo le iniziali tracce senza alcun apparente senso, sarà commovente vedere il piccolo che disegnerà il suo primo sole, la sua prima casa, il suo primo fiore.

Vedrete che inizierete a tappezzare la vostra casa con incorniciati alle pareti più in vista i primi capolavori del vostro bambino … Inoltre, iniziando così da piccolo ad utilizzare i colori, il bambino imparerà l’arte del disegno certamente in maniera più completa, potrà iniziare colorando figure vuote, magari disegnate da voi davanti al bambino che vi osserverà con attenzione, per poi proseguire tracciando il proprio stile libero con tracce e gorgogli e vedrete che prima di passare alla tappa successiva ovvero all’utilizzo di colori per bambini più grandi, i vostri piccoli Giotto saranno in grado di fare dei piccoli-grandi capolavori.

Il costo di una confezione di pennarelli si aggira intorno alle 14 euro, all’interno c’è tanto di quel colore da rallegrare un intera casa soffitti compresi, quindi direi che il rapporto qualità prezzo è ottimo. Allora iniziate, con tutta la serenità di usare prodotti sicuri, a far colorare il mondo ai vostri bambini con la speranza che questi colori possano contribuire a renderlo, almeno ai loro occhi, più allegro e felice.

Quanto sia bello colorare è risaputo, note dei colori dell’arcobaleno dappertutto, questo è ciò che i bambini vorrebbero vedere. Spesso quando i bimbi sono piccolissimi è difficile farli colorare con serenità in quanto occorrerebbero colori atossici e non pericolosi, i bimbi poi hanno logicamente l’istinto di fare andare il pennarello a caso e, affidando loro, dei colori si rischia veramente di vedere pareti e biancheria piene di disegni astratti il cui significato è noto solo ai piccoli autori . La Fila ha creato per i più piccoli, perché anche loro possano sbizzarrirsi con arancione, azzurro e verde, i colori Giotto bebè. Si tratta di colori a pennarello completamente atossici e lavabili, dunque niente più preoccupazioni per tende, tovaglie e tappezzeria, colori Giotto bebè sono stati studiati per sopperire alle pecche dei colori classici.

La cromoterapia è una scienza riconosciuta, i colori rappresentano una valida terapia uno stimolatore naturale. Nella confezione fatta a valigetta richiudibile ci sono 36 pennarelli colorati dermatologicamente testati, completamente lavabili con acqua tiepida, ed in lavatrice per quanto riguarda le stoffe, anallergici e con una struttura che ne facilita l’ impugnazione. In ogni pennarello sono disegnate delle graziose pecorelle colorate, questo fa si che il bambino possa, con il tempo, riconoscere il colore del pennarello, anche i tappini sono colorati il bimbo imparerà a mettere il tappo giusto ad ogni pennarello associando il tappino al colore della pecorella. Questi pennarelli, adatti a partire dai due anni, aiuteranno validamente il vostro bambino a sviluppare la sua manualità e la coordinazione dei movimenti ed a incrementare la sua creatività, il suo lato artistico spiccherà il volo con questi deliziosi pennarelli.

Il bimbo inizialmente userà i colori a caso, poi con il tempo imparerà a riconoscerli ed effettuerà una scelta a seconda di ciò che dovrà colorare, uno sviluppo valido e concreto per la crescita del vostro bambino. Il bimbo con il tempo rappresenterà i colori reali imparando a riconoscere ed a ritrovare tra i suoi pennarelli, il blu del cielo ed il verde del prato, il giallo del sole ed il rosso del cielo al tramonto. Voi potete aiutarli magari disegnando delle figure da colorare ed indicando i giusti accostamenti, la loro fantasia si scatenerà e potranno fare le loro prime opere, che certamente voi custodirete gelosamente. Giotto bebè da 36 pennarelli costa circa 15 euro, considerando i tanti aspetti didattici e l’alto divertimento che il gioco offre e considerando l’alta qualità che Fila offre direi che può considerarsi ottimo il rapporto qualità prezzo.


Lascia un commento.

Bambine

ffff