Centro Interattivo Multiattività – Fisher Price

Giocattoli Creativi ed educativi Giocattoli Fisher Price

autoredi data3 Marzo 2008 - 23:03 commentiNessun commento 3367 letture

Centro Interattivo Multiattività

Centro Interattivo Multiattività La Fisher Price

Fare il genitore è il compito più bello e più difficile, qualsiasi età abbia il proprio figlio, ma quando i bambini sono proprio piccoli piccoli per fortuna c’è chi ci da un aiuto negli insegnamenti delle prime nozioni. La Fisher Price azienda leader nel settore ha creato il Centro Interattivo Multiattività che aiuta il bambino ad imparare una serie di nozioni importantissime.

Un vero e proprio stimolatore della mente e del corpo. Il Centro Interattivo Multiattività si presenta come un banco, naturalmente a misura bambino, coloratissimo, stondato e molto simpatico con uno schermo inserito sul fronte,i lati e al di sotto del Centro Interattivo sono predisposte delle vaschette in cui riporre giochi e accessori, il materiale che lo compone è robusto e a prova di pericoli. Aprendolo il banco alla base c’è una pianola completa di casse. Il Centro Interattivo Multiattività racchiude una serie di giochi che insegneranno una gran serie di nozioni e attività al vostro bambino il tutto coordinato sia da indicazioni luminose sullo schermo, sia da indicazioni vocali date da una voce guida che, appunto, aiuteranno il vostro bambino ad imparare le lettere, i numeri, le forme, addirittura a scrivere le prime parole e a disegnare. Quando si parla di voce guida occorre pensare ad una voce simpatica che certamente piacerà al vostro bambino, non ad una voce elettronica fredda ed impersonale, il bimbo imparerà divertendosi seguendo le “dritte” del suo particolare insegnante elettronico.

Il piccolo potrà alternare lezioni di matematica, lettere e disegno a lezioni di musica, la pianola inserita aiuterà il bambino a sviluppare la musicalità ad imparare a suonare e memorizzare canzoncine e filastrocche. Il Centro Interattivo Multiattività permette anche di accompagnare il bambino in giochi che richiedono movimento, tipo balletti divertenti e saltelli, con un sottofondo di musiche ritmate e di canzoni .Insomma è un gioco veramente completo. Il bambino trascorrerà parecchio tempo a giocare con il Centro Interattivo Multiattività, d’altronde con la molteplicità delle funzioni è davvero impossibile annoiarsi, imparare giocando è davvero un bell’aiuto, anche perchè l’approccio con la didattica è importantissimo, se si incorre nell’errore di annoiare il bambino o di non interessarlo abbastanza, si corre il rischio che in lui sorga una sorta di rifiuto, in questo modo grazie al Centro Interattivo Multiattività sarà veramente semplice iniziarlo alle prime nozioni, d’altronde come può essere complicato convincere un bambino a fare qualcosa che lo diverte?

Analizzato l’aspetto didattico che rende questo gioco un vero portento e analizzato l’aspetto divertimento che non ha eguali e che nel gioco ha giustamente la priorità, non resta che dare il voto al rapporto qualità prezzo. Il costo è pari ad 90 euro circa, considerando la molteplicità delle funzioni che praticamente racchiude una serie di giochi in uno quasi come avere una ludoteca in casa, e soprattutto considerando l’importanza delle funzioni, considerando il fatto che il gioco sviluppa attività intellettive e psicomotorie e contribuisce in maniera considerevole al divertimento dei propri bambini, considerando altresì che il gioco è adatto ad un’ampia fascia di età che va dai 2 ai 7 anni, direi che il prezzo è veramente basso. Di conseguenza è indiscutibile l’ottimo rapporto qualità prezzo. Quindi fate felici i vostri bambini, fate felici voi stessi, insegnate da subito quanto è bello l’apprendimento, iniziate da subito a far loro apprezzare l’importanza e la gioia che possono dare lo stare “dietro un banco”.

La Fisher Price azienda leader nel settore bambino ha messo a punto un valido aiuto per i genitori che devono insegnare ai loro bambini creando il Centro Interattivo Multiattività. Il Centro attivo Multiattività è un gioco adatto ai bambini la cui fascia di età vai dai 2 ai 7 anni, riguarda dunque si l’età prescolare che i primi anni di scuola elementare, questo perché il gioco ha una serie di attività da diversi livelli di difficoltà a seconda, appunto dell’età del bambino. Il bimbo potrà spaziare da lezioni di matematica a lettere e disegno a lezioni di musica, nel gioco è infatti presente una pianola inserita che aiuterà il bambino ad alimentare la sua musicalità. Ogni progresso farà si che il piccolo passi al livello successivo di attività che lo porterà ad utilizzare il Centro Interattivo, una volta iniziata la scuola, come una sorta di ripasso totale di tutte le materie, un perfezionamento insomma.

Il Centro Interattivo Multiattività offre anche un valido aiuto per lo sviluppo motorio perchè permette di accompagnare il bambino in giochi che richiedono movimento, come ad esempio balli divertenti con un sottofondo di musiche ritmate e di canzoni. Il bimbo sarà quindi spronato a muoversi ed a coordinare i movimenti. Il Centro Interattivo Multiattività coordina le lezioni del vostro bambino con indicazioni luminose sullo schermo e indicazioni vocali date da una voce guida che invoglierà il bambino ad applicarsi per imparare a scrivere leggere e contare.

Il bimbo imparerà divertendosi e giocando e voi avrete la sicurezza che non avrà un approccio sbagliato con la didattica. Il rischio che si corre con l’approccio sbagliato alla didattica è infatti quello di inimicare il bimbo all’apprendimento, questo rischio è ampliamente scongiurato con il Centro Interattivo Multiattività, che non solo inizierà il percorso dell’apprendimento del bambino in maniera divertente ma invoglierà lo stesso ad imparare, stimolerà la sua curiosità verso l’esterno, stimolerà la sua manualità e la coordinazione dei movimenti. Cosa chiedere di più ad un gioco? Ha praticamente tutto. In più l’aspetto estetico è delizioso e costituisce un ottimo componente di arredo per le camerette dei vostri bambini e i materiali di cui è composto sono di ottima qualità ed a prova di pericoli garantiti da Fisher Price.

Il prezzo del Centro Interattivo Maultiattività è di circa 90 euro, direi che considerato che il gioco ha moltissime funzioni e che contribuisce in maniera valida allo sviluppo psicomotorio del bambino direi che si può definire ottimo il rapporto qualità prezzo.


Lascia un commento.

Bambine

ffff