I bambini, è un fatto appurato, si divertono maggiormente con giochi semplici rispetto che a giochi elaborati, la loro fantasia è più sollecitata con il “giocattolo artigianale” e inoltre, inventare e costruire giochi artigianalmente, consente ai bambini di avere a disposizione, a costo zero, tanti giocattoli diversi.
In questo articolo vi elencheremo i migliori siti dove trovare spunti ed idee per costruire giochi artigianali: un modo sano e divertente per sviluppare la manualità , per trascorrere ore piacevoli, per sollecitare la fantasia e la creatività e per condividere il gioco. Si divertiranno grandi e piccini.
1) http://www.funsci.com/fun3_it/giochi/giochi.htm un sito che pur non vantando una grafica accattivante ma bensì piuttosto “povera” da indicazioni precise e dettagliate per costruire quelli che sonoi giochi pi classici.
2) http://makezine.com/craft/wall-e_robot_made_from_recycle/ in questo sito troverete tutte le istruzioni per costruire un robot con materiale riciclato
3) http://www.enchantedlearning.com/crafts/pinwheel/ in questo sito troverete le istruzioni per creare delle colorate girandole fatte in casa.
4) http://www.pianetamamma.it/foto_gallery/bambino/giocattoli-fai-da-te/il-castello-medievale.html#ancora-view-gall qua troverete le istruzioni per costruire un castello medievale di cartone.
5) http://www.unideanellemani.it/giochi-per-bambini-da-costruire-in-casa-la-dama-fai-da-te-con-il-legno-e-il-nastro-da-pacchi uno dei giochi da tavolo più noti: la dama. Stavolta realizzata con le nostre mani.
——————–