Caverna di Roscamar dei Gormiti GIG

Gormiti Giochi

autoredi data13 Marzo 2008 - 16:03 commenti2 commenti 8674 letture

Caverna di Roscamar dei Gormiti GIG

Caverna di Roscamar dei Gormiti GIG

Chi ne ha abbastanza dei Gormiti? Solo uno, tra tutti i miei cugini più piccoli, alza la mano. Sicuramente non è Geremia, un bel biondino di soli 4 anni e mezzo, che da un anno ormai ha perso la testa per questi personaggi mostruosi.

Caverna di Roscamar dei Gormiti GIG

Gli hanno regalato sempre di tutto, e in casa di mia nonna è difficile non inciampare, tra macchine della polizia, personaggi buffi usciti dagli ovetti sorpresa, animali della fattoria, pezzi di aerei minuscoli e quant’altro. Non mancano nemmeno le macchinine, il garage per esse a più piani, una gru porta materiali telecomandata… Ma tutti questi passatempi non gli hanno mai fatto dimenticare l’amore per i Gormiti, non a Geremia, che li inserisce in qualsiasi gioco, sia esso la casa di Hamtaro, sia un camion, sia una tranquilla fattoria che ben poco si addice al grugno fantasioso di questi strani personaggi.

Caverna di Roscamar dei Gormiti GIG

E come non comprendere la sua eccitazione quando è venuto a conoscenza dell’esistenza dell’albero dei Gormiti? Inutile raccontarlo: per riuscire finalmente a districarsi dai problemi relativi al “cosa gli regaleremo? Ha già  tutto!”, mia mamma si è fiondata in più negozi per riuscire finalmente ad agguantare il (Gor)mitico Albero.

Caverna di Roscamar dei Gormiti GIG

E tra genitori confusi dai musi lunghi e nervosi, stressati ormai dal frenetico ritmo dettato dagli acquisti prenatalizi, l’Albero è sparito. Da qualsiasi scaffale. Volato sotto gli alberi luminosi di chissà  quale altro bambino che, come Geremia, attendeva con impazienza Babbo Natale. Il colpo di fortuna c’è stato: la vera manna dal cielo, per riempire questo buco, è stata la Caverna di Roscamar dei Gormiti. Se devo dire la verità  io ero indecisa tra essa e un gioco dei pirati, ma ancora una volta mia madre ha avuto la meglio e ha pure fatto bene.

La Caverna di Roscamar è uno tra i tanti “luoghi” per questi personaggi, proposti nei negozi di giocattoli o nei centri commerciali. Dalla scatola pare piuttosto piccola, ma nasconde alcuni segreti… Ha due porte, una sul retro e una sul davanti. Sempre sul retro ci sono delle scale, sulle quali si possono posizionare più Gormiti.

Caverna di Roscamar dei Gormiti GIG

La confezione contiene, oltre a due Gormiti, dei sassi in plastica, che possono essere collocati in due punti strategici, per affrontare i nemici e per impedire loro di entrare nel nascondiglio! Un punto si trova sopra le scale, che scendono a chiocciola sulla parte anteriore; un altro punto per i sassi è collocato sopra la porta principale: se chi bussa alla porta è indesiderato, basta porre un masso e schiacciare un pulsante. Vedrete che il seccatore se ne pentirà !

C’è un ripiano rialzato su cui può essere posto un Gormito di guardia, per sorvegliare la Caverna; e inoltre, all’interno di essa i vostri bambini potranno collocare un personaggio, chiudere le porte, e osservarlo illuminato (grazie ad una piccola parete fluorescente) da una piccola fessura! Sicuramente non basterà  solo questa piccola caverna ad accontentare i fan più accaniti di questi Gormiti. Però, a me, vedere, sotto quegli occhioni azzurri, il sorriso di mio cugino Geremia espandersi, sorreggendo il gioco senza volerlo mollare, tra lo stupore e l’immensa felicità , è bastato per accendere anche in me la contentezza.


2 Commenti a “Caverna di Roscamar dei Gormiti GIG”

  1. Luana ha scritto:

    peccato, barbara, che sicuramente non è tuo il cugino Geremia, ma è quello di qualcuna altra cui non è stato attribuito il nome per tutti gli articoli che vi ha prodotto! mi viene da pensare che anche tutti gli altri articoli non siano di proprietà tua.. moralmente disonesto e vergognoso.

  2. gianni ha scritto:

    Bellissima


Lascia un commento.

Bambine