Advance Wars: Dual Strike Uscita la versione nipponica!

Console Ds Nintendo

autoredi data6 Dicembre 2008 - 09:12 commentiNessun commento 1500 letture

Advance Wars: Dual Strike Uscita la versione nipponica!

Vi ricordate quando vi avevamo parlato un po di Advance Wars: Dual Strike qualche tempo addietro su questo splendido sito? Il nostro staff era in attesa della uscita di uno dei titoli più belli di sempre, un titolo del quale il Nintendo DS ne ha bisogno. Per quale ragione? Purtroppo allo stato attuale delle cose, di giochi strategici di un certo livello e di impostazione classica per la consolle portatile della grande N non è che ce ne siano tanti, anzi! Continua anche una certa moria di giochi di ruolo sempre originali (non consideriamo i remake, dunque) fatti per bene, ma di questo semmai ne parleremo più in avanti. Per adesso concentriamoci su questo Advance Wars: Dual Strike che abbiamo già iniziato a testare (e per ora siamo decisamente molto soddisfatti dei risultati!).

Advance Wars: Dual Strike è un gioco strategico classico, molto bello, che è appna uscito in Sol Levante. Allo stato attuale delle cose ci sono molti siti di negozi on line americani che hanno aperto i pre order (le prenotazioni) per la versione americana che uscirà a breve. Sicuramente in un titolo come questo è davvero necessario la conoscenza della lingua, pena errori gravissimi nel gioco e durante le battaglie. Siccome noi conosciamo un po di giapponese non abbiamo avuto problemi a comprendere il sistema di base di questo straordinario titolo. Per prima cosa a colpirci moltissimo di questo Advance Wars: Dual Strike è sicuramenta grafica il chara design.

Nonostante sia ambientato durante una cruenta guerra, i personaggi di Advance Wars: Dual Strike sono tutti ben disegnati e pieni zeppi di colori in perfetto stile manga, senza però mai scadere nel ridicolo, si badi bene! Tra le altre cose i loro vestiti sono appropriati alla situazione, paiono veramente dei militari e dei combattenti. Advance Wars: Dual Strike è ambientato in un ipotetico presente alternativo dove abbiamo la solita guerra tra fazioni. La particolarità di questo incredibile strategico è quella di presentare una serie davvero infinita non solo di cannoni e di armi da guerra gigante in stile Metal Slug, ma anche un numero praticamente infinito di macchine e carri armati.

Sono proprio i carri armati che in Advance Wars: Dual Strike fanno la differenza. Voi potrete sempre personalizzarli e renderli potentissimi. Attenzione, però che se all inizio ne dovrete gestire solo uno, poi in seguito ne dovrete gestire moltissimi quindi dovrete cercare di differenziarli il più possibile altrimenti perderete le battaglie. La grafica è in parte in tre dimensioni ed in parte in due. Quando ci si trova sullo schermo strategico si ha una visuale isometrica che permette la visione di tutto il campo di battaglia come in Final Fantasy Tactics. Una idea davvero niente male. Advance Wars: Dual Strike si sta già confermando un grande successo e non vediamo l ora che esca anche in Europa!


Lascia un commento.

Bambine

ffff