Gioco per cellulare Nokia: BACKGAMMON

Giochi Nokia

autoredi data25 Novembre 2008 - 21:11 commentiNessun commento 1324 letture

BACKGAMMON

BACKGAMMON è un gioco per il vostro cellulare catalogabile nella sezione giochi da tavola. Il gioco è abbastanza complesso, infatti nella schermata dove giocherete ci saranno 24 triangoli che vengono chiamati punte. I triangoli disposti a colori alternati,sono riuniti in quattro quadranti, ognuno dei quali è composto da 6 punte. I quadrati sono chiamati tavola interna o casa e tavola esterna del giocatore e del suo avversario. Le due tavole sono separate, da una striscia, che viene chiamata bar.

Per ogni giocatore le punte sono contrassegnate con un numeri a partire dalla propria tavola interna. ogni giocatore ha 15 pedine di un proprio colore. La posizione dell’inizio delle pedine sul tavolo è la presente: 2 pedine su ogni 24, 5 su ogni 13, 3 su ogni 8 e 5 su ogni 6. ambedue i giocatori hanno una coppia di dadi. Lo scopo del gioco, è quello di portare le proprie pedine nella casa e in seguito di portarle fuori. Il primo tra i due che ha successo nel portarle fuori vince.

I giocatori tirano i dadi a turni alterni. I numeri ottenuti indicano i punti del quale deve muovere le proprie pedine. Le pedine si spostano in avanti verso le punte con numeri più bassi. Una pedina può essere mossa solo sulle punte aperte,ovvero senza 2 o più pedine avversarie. I numeri sui 2 dadi sono 2 mosse staccate. In ogni caso il giocatore deve utilizzare entrambi i numeri dei dadi,ovviamente se è possibile.

Una pedina e scoperta se occupa una solo posizione. Se una propria pedina finisce su di una scoperta dell’avversari questa viene mangiata e messa nel bar. Quando il giocatore ha delle proprie pedine nel bar,come prima mossa deve far rientrare le pedine nella tavola dell’avversario. Una volta che il giocatore ha portato le sue 15 pedine nella casa, può portarle fuori dalla tavola. Il giocatore per portare fuori una pedina tira un numero analogo al punto in cui è situata la pedina e rimuove quella pedina dalla tavola. Buona partita!!!!!


Lascia un commento.

Bambine