“Spopola fra i giovani: Telefono Cellulare Nokia 5200”

Telefono cellulari

autoredi data5 Febbraio 2009 - 15:02 commentiNessun commento 3699 letture

“Spopola fra i giovani: Telefono Cellulare Nokia 5200”

nokia-5200

Dopo poco meno di un anno dall’uscita del Nokia 5200, la casa costruttrice tira un po’ le somme per quanto riguarda le vendite di questo cellulare… davvero niente male, anzi ottime!

Sì, non sarà  un cellulare per tutti, non nel senso del costo, ma a causa della sua estetica un po’ colorata e giovanile si è affiancato molto velocemente agli adolescenti.
Un cellulare dalle buone prestazioni il Nokia 5200, poco compatto, ma con tastiera estraibile e molto intuitivo come tutti i Nokia d’altronde.

Buona l’idea di dedicare un tasto unicamente al lettore mp3, posto nella parte frontale del telefono.

Dimensioni:

Peso: 104 grammi

Altezza: 92 mm.

Larghezza: 48 mm.

Profondità : 20 mm.

Display:
Misura display: 128 x 160
Colori: 262000
Caratteristiche tecniche:

Si tratta di un cellulare Tri Band gsm (800 /1800/ 1900), supporta le tecnologie GPRS ed Edge ma purtroppo non prevede l’Hsdpa e l’Umts e quindi nemmeno il servizio di videochiamata.

Le funzioni base ci sono tutte ma proprie tutte, SMS, MMS e anche Email, vivavoce, sveglia, orologio, cronometro, agenda, rubrica, giochi (java).

Per quanto riguarda le connessioni è quasi al top porta USB, infrarossi e tecnologia Bluetooth, mancava solo il Wi-fi e facevamo l’amplein, ma per un cellulare di bassa fascia queste connettività  bastano e avanzano.

Multimedialità :

Devo dire con mio grande dispiacere, che Nokia purtroppo, si è un po’ risparmiata sulla fotocamera (VGA) che definirei un po’ scarsa sia per risoluzione che per colori.
Stesso discorso per la videocamera, il nokia 5200 è stato dotato però anche di Radio, lettore mp3 e registratore vocale.

La qualità  dell’audio è buona, anche se a volte le cassa stereo posta sul retro del telefono gracchia un pochino, ma nulla di preoccupante poiché vuol dire che c’è solo il volume un po’ troppo alto.

Vi è la presenza dell’immancabile galleria in cui si possono salvare immagini, canzoni, suonerie, giochi e varie.
L’unica pecca del telefono è che purtroppo non è symbian e quindi non supporta svariati programmi molto utili come il Gps e molti altri ancora.

Facendo ricerche dettagliate sul Web si possono trovare decine e decine di giochi e applicazioni molto utili per questo telefono.

Voto e giudizio finale:

Questo discreto telefono di casa Nokia si merita un 8, giusta la qualità /prezzo.
Inizialmente sul mercato si poteva trovare sui 129 €, ma ora si può portare a casa tranquillamente con 80 € e anche meno.

Unica pecca l’assenza del sistema operativo symbian, ma tutto sommato un cellulare divertitente . Comodo ed economico!


Lascia un commento.

Bambine