Camera Phone: idee futuristiche di Sony Ericcson
Se il famigerato iPhone per adesso è sulla cresta dell onda e pare che nessuno mai riuscirà mai a spodestarlo dal suo podio forse tra un paio di annetti le cose cambieranno radicalmente anche perché intendiamoci, a parte il touch screen lo iPhone non è che sia questo grande cellulare: è pesante, è poco compatibile e non è per nulla innovativo lasciando praticamente intatta la struttura tipica di un qualsiasi Smart Phone. Ed in effetti se dovessimo proprio creare delle categorie stilistiche di questi Smart Phone si potrebbe dire che si dividono in tre tipologie differenti: la prima tipologia è quella con il cassetto che scivola giù e che rivela sotto la tastiera.
Poi abbiamo la tipologia con la tastiera bene in vista ed infine quella a conchiglia anchye se ormai è decisamente poco utilizzata. Il problema principale di ciascun cellulare che lo rende, perciò troppo legato a determinati schemi è, senza ombra di dubbio alcuna, il dove posizionare lo schermo LCD, di fatti la richiesta odierna del mercato impone sicuramente uno schermo che deve essere sempre più grande ed un cellulare, paradossalmente e in maniera oseremmo dire quasi contraddittoria, più leggero e sopratutto più piccolo. Ma come è possibile sposare queste due caratteristiche? Alcuni hanno già detto che tutto questo è letteralmente impossibile, ma Sony Ericcson non ha gettato la spugna.
La nota azienda nipponica sta infatti studiando un nuovo tipo di schermo per cellulare e ha già dichiarato che i suoi nuovissimi e più moderni apparecchi si chiameranno Camera Phone. La società , di fatti, sta pensando di creare una specie di proiettore, detto in termini molto banali, con il quale proiettare lo schermo del cellulare su qualsiasi cosa. In questo modo la qualità della immagine diverrà ancora migliore, ma a questo punto ci chiediamo se sia veramente opportuna una cosa del genere, se la utenza sia davvero pronta a questo. Vi è da dire, di fatti, che trovare una superficie perfettamente liscia dove andare a proiettare il nostro schermo non sarà affatto semplice.
Che cosa potrebbe mai accadere se ci serve il telefono di urgenza e magari siamo per strada? Proiettiamo il tutto per terra? Molto probabilmente, però, la Sony Ericcson ha pensato anche a questo. La società , però, per ora si è riservata di comunicarci nuove informazioni e questo perché il progetto pare che sia ancora in alto mare. Una cosa è certa, però: un Camera Phone all inizio costerà davvero moltissimo, praticamente più o meno la stessa cifra dello iPhone, ma dopo tutto siamo pronti ad accettare anche questo visto e considerato che si opererà una vera e propria rivoluzione in campo tecnologico liberando l’apparecchio dal fastidioso ingombro di uno schermo LCD.