Cellulare: Black Berry Bold 9000, il mini computer portatile.

Telefono cellulari

autoredi data16 Dicembre 2008 - 21:12 commentiNessun commento 2844 letture

Black Berry Bold 9000

Se state pensando di acquistare un qualcosa che unisca tecnologia, eleganza, perfezione, allora possiamo dormire tranquilli. Il nuovo BlackBerry Bold 9000 è lo smart phone che fa per voi, un vero e proprio gioiello dalle forme tondeggianti, una stupenda tastiera qwerty che la rende molto semplice la digitazione. Per quanto riguarda le specifiche grafiche, questo Black Berry dispone di un display LCD in formato 16:9 con una risoluzione di circa 480 X 320 pixel.

Sembra un piccolo computer tascabile, ed in effetti per le sue caratteristiche lo è. Ritornando all’estetica, questo smart phone è molto comodo da portare in quanto rientra nelle dimensioni standard di un telefono cellualre godendo di 114 millimetri di altezza, 66 millimetri di larghezza e soli 15 millimetri di spessore, il tutto collegato al peso da 136 grammi. Con questo modello, la Black Berry ha voluto far sentire la sua voce sull’agguerrito mercato degli smart phones, riuscendo ad aprire una netta concorrenza con i diretti rivali Apple, Motorola, Samsung, LG, Nokia, e tanti altri.

La ricezione della rete è praticamente eccellente, dato che si tratta di un GSM Quadband e UMTS in grado di sfruttare le frequenze 850, 900, 1800, 1900 e 2100 Mhz, e ciò consente una copertura in qualsiasi luogo. Con questo smart phone, la Black Berry offre la possibilità  di navigare in Internet, e per questo motivo è stato integrato un modem wireless RIM che sfrutta per l’appunto una connessione alla rete senza fili Wi – Fi, a cui vanno associate le tecnologie HSDPA, EDGE e GPRS, fondamentali per trasferire i dati.

Parlando delle specifiche tecniche, il BlackBerry Bold 9000 dispone di un processore di ben 624 Mhz, un vero e proprio mini computer portatile, sfruttando una memoria interna di 1 GB al quale va in ausilio una memoria flash da 128 MB. In più, hai la possibilità  di espandere la memoria grazie alla presenza si uno slot per schede micro SD. Se si vuole collegare lo smart phone ad altri dispositivi, allora possiamo utilizzare la classica tecnologia Blue – Tooth, ormai presente su quasi tutti i cellulari disponibili in commercio, la quale consente di trasferire dati anche a distanza.

Passando in rassegna alle funzioni, in questo BlackBerry Bold 9000 troviamo la comune rubrica, l’agenda, l’orologio, la vibrazione, la modalità  multi conferenza, il vivavoce integrato ed i supporti per SMS con funzione Sure Type, MMS e posta elettronica. Questo modello nasce con lo scopo di essere utilizzato anche in ambito lavorativo, ma il settore multimediale fa si che nessuno possa stancarsi di questo gioiello.

Infatti, il BlackBerry Bold 9000 possiede una fotocamera integrata di 2 megapixel, non molti, ma di buona qualità  con zoom digitale, flash incorporato per le condizioni di scarsa visibilità , messa a fuoco automatica e può anche essere utilizzata come riproduttore di filmati video. Immancabile poi il lettore multimediale, con la possibilità  di ascoltare tutta la musica che preferisci in ogni formato, dall’ mp3 al 3GP, WMA9, AAC, AAC+, AMR-NB, MIDI, DivX 4, DivX 5/6, Xvid, H.263, H.264 e WMV3.

Funzione molto importante è la presenza del GPS integrato e dell’applicazione Black Berry Maps, che permette di rinunciare all’acquisto di un navigatore satellitare e di possederne uno d’alta qualità  ed aggiornabile ogni volta che si desidera. Abbiamo già  annunciato che questo smart phone è stato studiato per lavoro fondamentalmente, e qui entrano in gioco le applicazioni Sheet To Go, Slideshow To Go e Word To Go che permette di lavorare con file Word, Excel e Power Point.

Infine dato molto interessante è l’autonomia della batteria al litio, che permette di conversare per un totale di 5 ore e fino a 13 giorni di modalità  standby. Un fattore impressionante, ma studiato proprio per rendere l’utente soddisfatto ed appagato.


Lascia un commento.

Bambine