Nokia 8600 Luna . Il design che sfida i tempi

Telefono cellulari

autoredi data18 Aprile 2009 - 16:04 commentiNessun commento 1206 letture

Nokia 8600 Luna . Il design che sfida i tempi

nokia-8600-luna

Il nokia 8600 luna è una prova di design non indifferente, con una funzionalissima tastiera protetta da una scocca slide in vetro traslucido, e i soliti tasti funzione a sfioramento, con un comodo jog direzionale centrale.

Le dimensioni del telefono sono abbastanza ridotte, soltanto 107 x 45 x 15,9 millimetri , mentre il peso non è molto contenuto , pesa infatti 143 grammi . Purtroppo questo modello non è né UMTS , né HSDPA e nemmeno EDGE, ma soltanto GPRS classe 10 (4+2) e GSM quadribanda, quindi non ci permette di effettuare videochiamate.

Il sistema operativo ormai di serie sui nokia : il serie 40 , si comporta come sempre molto bene, rendendo il sistema del telefono più veloce ed immediato, con menù ben studiati ed intuitivi, dalla grafica ben congegnata. La memoria integrata è di soli 128 Mb , e purtroppo non è espandibile, perché non abbiamo , in questo caso una slot dove poter inserire alcuna card di espansione.

Il modulo supporta la visione di siti WAP, ed è arricchito dal protocollo Java MIDP 2.0. Il display, è un ampio 2,2 “ TFT a ben 16 milioni di colori, con una risoluzione di 240 x 320 pixel, per immagini sempre nitide e di ottima qualità .

Come messaggistica, il nostro telefono supporta i più classici SMS ed MMS , ma è provvisto anche di un utilissimo e-mail client, per ricevere ed inviare le nostre e-mail. E’ presente un modem, anche se purtroppo non Wi – fi, e la connettività  è resa migliore grazie ad una porta USB e dalla tecnologia bluetooth.

La parte multimediale è abbastanza fornita , donandoci un buon lettore mp3, con radio FM , registratore vocale e comandi vocali. La ricezione è sempre ottima, l’audio è molto buono con l’uso degli auricolari, ma un po’ più scadente quando usiamo il vivavoce e l’altoparlante.

La fotocamera in dotazione è una 2 Mpixel , che scatta foto con risoluzione fino a 1.600 x 1.200 pixel, con un sistema di zoom 4 x integrato, manca purtroppo un sistema di autofocus, quindi non sono garantiti scatti di ottima qualità . C’è la possibilità  anche di girare video, non però a qualità  altissima purtroppo.

L’organizer è come al solito molto completo, fornendoci orologio, sveglia, agenda, calcolatrice, convertitore e giochi. Anche la batteria si comporta bene in questo modello, garantendoci un’ autonomia di 240 ore in stand by , e 230 minuti in conversazione. Il costo è un po’ proibitivo e secondo noi anche un po’ esagerato : 699 euro.

Caratteristiche tecniche:

RETE » Gsm: Quad Band (850/900/1800/1900) DIMENSIONI
Altezza 107 mm
Larghezza 45 mm
Spessore 15,9 mm
PESO 141 grammi MEMORIA
Interna 128 MB
BATTERIA
Tipo Litio
Autonomia Conversazione (Minuti) 200 minuti
Autonomia Standby (Ore) 240 ore
Ricarica da tavolo
Mah 950
SIM CARD Plug in CONNETTIVITA’ GPRS Si (3+2/4+1 slots) HSCSD Si EDGE Si UMTS No HSDPA No HSUPA No UMA No IRDA No BLUETOOTH Si WI-FI No USB Si ASPETTO DISPLAY
Tipo TFT

Larghezza 320 pixel
Altezza 240 pixel
Colori 167
TOUCHSCREEN No SECONDO DISPLAY No ANTENNA integrata FUNZIONI MESSAGGISTICA Email, Instant Messaging, MMS, SMS VOCALI Command, Dial, Memo BROWSER » Wap
ALTRO » Flash Lite
» Sim Application Toolkit
» Sync ML
» T9
» Vibrazione
» Vivavoce

MULTIMEDIA FOTOCAMERA Si VIDEOCAMERA No VIDEO CHIAMATA No LETTORE MULTIMEDIALE » 3GP
» AAC
» AAC+
» MIDI
» MP3
SUONERIE Polifoniche ALTRO » Giochi
» Radio
» Supporto J2ME
SUONERIE PERSONALIZZABILI Si FOTO e VIDEO MEGAPIXEL 2 ZOOM
Digitale 4 x
FLASH No RISOLUZIONE MAX FOTO 1600 x 1200 pixel CAMERA SECONDARIA No


Lascia un commento.

Bambine