Serie Tv Cartoni Animati Un oceano di avventure

ticoenancy

Questa serie è un cartone giapponese prodotto dalla Nippon Animation nel 1994 e trasmesso qui in Italia sul canale mediaset Rete4. La serie è composta da 39episodi; a differenza delle altre serie questa non riguarda un romanzo letterario ma è un soggetto originale.

Questo cartone narra la storia di una ragazzina di nome Nancy,che dopo la morte della madre quando lei era ancora piccola, viaggia per gli oceani con il padre Scott e il suo amico Al a bordo di una piccola imbarcazione chiamata Peperoncino alla ricerca dell’introvabile balena luminosa.

Nancy è sempre accompagnata da una piccola orca femmina, Tico, che è anche la sua migliore amica. All’ inizio del viaggio sulla piccola Peperoncino ci sono solo lei, suo padre e Al ma ben presto durante i loro viaggi si aggiungeranno alle spedizioni nuovi personaggi come Cheryl una ragazza carina ma molto viziata, il suo maggiordomo James che tiene molto al tè pomeridiano e ai riti di famiglia come la ricorrenza dove si deve mangiare tutto a base di polipo, Tohma un ragazzino con la stessa età  di Nancy figlio di un ricercatore amico di Scott e anche il cucciolo figlio di Tico chiamato Junior.

Durante le loro ricerche per trovare la balena luminosa i componenti della Peperoncino si imbatteranno nella GMC, un’ organizzazione criminale che ha assunto i migliori ricercatori del mondo per creare armi potentissime usando il torontium che si trova nelle ossa delle balene luminose. Alla fine i nostri amici troveranno la balena luminosa e gli salveranno addirittura la vita scoprendo che loro custodiscono la conoscenza del passato e del futuro.

àˆ una serie animata molto bella che parla di una storia fantastica ma allo stesso tempo affascinante. Da guardare sicuramente

Lascia un commento