Abito Carnevale Biancaneve di Joker

Costumi di Carnevale

autoredi data9 Febbraio 2009 - 15:02 commentiNessun commento 4867 letture

Abito Carnevale Biancaneve di Joker

biancaneve1

La favola più famosa tra i bambini è certamente la favola di Biancaneve dei fratelli Grimm, Jacob e Wilhelm. Chi non conosce la trama che vede la principessa vittima delle cattiverie della strega cattiva? Biancaneve è una bellissima principessa che è costretta dalla cattivissima strega Grimilde a svolgere le faccende più umili.

La strega ogni giorno si rivolge ad uno specchio magico ed interrogandolo sul chi sia la più bella del reame. La famosissima frase specchio specchio delle mie brame chi è la più bella del reame? Il giorno che lo specchio risponde che la più bella è Biancaneve, la strega si rende conto che l’unico modo per continuare ad essere la più bella è quello di eliminare Biancaneve.

Si tramuta quindi in una vecchia che offre una mela avvelenata a Biancaneve che, nel frattempo, aveva trovato rifugio presso i sette nani proprio per fuggire lla perfidia della strega cattiva (che aveva già  tentato di ucciderla). Insomma la mela getta Biancaneve in uno sonno mortale dal quale sarà  risvegliata solo da il bacio di un Principe. Una storia romantica e bellissima che ci ha fatto sognare e che continua a fare sognare. Una storia sempre attuale.

E la protagonista è sempre più bella. Una bellezza molto semplice quella di Biancaneve. mora con le gote rosse, Biancaneve ha la pelle bianca come il latte. Questo abito di Carnevale riproduce fedelmente in famoso abito di Biancaneve, l’abito che abbiamo visto nelle illustrazioni delle fiabe e che abbiamo ritrovato nei cartoni animati.

Giallo, rosso e blu sono i colori, nella parte superiore l’immagine di Biancaneve sorride. La Joker ha davvero svolto un ottimo lavoro per la sua realizzazione. Un nastro rosso tra i capelli ed ecco pronta la vostra Biancaneve.

La vostra bambina sarà  felicissima di indossare questo abito e voi avrete modo di ribadire i concetti positivi che la favola dei fratelli Grimm si pone di trasmettere. Concetti che parlano di amore, dell’importanza dell’amore che vince su tutto, anche sulla morte. Del valore dell’amicizia. Insomma solo valori e messaggi positivi.

Un Carnevale all’insegna delle fiabe questo Carnevale 2009. Sarà  un sogno vedere la vostra bambina vestita come Biancaneve. E sotto il vestito, se fa freddo e la festa è all’aperto maglia e calzemaglia di lana cosicchè la vostra principessa non prenda freddo. E se dopo averla vestita la bimba vorrà  volgere la fatidica domanda allo specchio…la risposta sarà  scontata, è lei la più bella del reame.


Lascia un commento.

Bambine