Scaldabiberon Avent, ideale per scaldare il latte e pappe

Biberon Chicco e altri

autoredi data5 Febbraio 2009 - 20:02 commentiNessun commento 3583 letture

Scaldabiberon Avent, ideale per scaldare il latte e pappe

avent-scaldabiberon

Lo scalda biberon Avent è ottimo non soltanto per scaldare il latte ma anche per scaldare pappe e omogeneizzati.
Si tratta di un prodotto piccolo, che si può adattare ovunque in quanto non è ingombrante. Misura 13 centimetri circa di altezza per 13 centimetri di diametro.

Vediamo come si presenta lo scalda biberon. Dunque, si trova una rotella che permette di regolare la temperatura dell’acqua, regolabile in base alle necessità . Ad esempio, se si desidera scaldare il biberon piuttosto velocemente, è necessario regolarlo alla massima velocità  che è 3.

Mentre, invece, la posizione più bassa è la 1. In questo modo, in un periodo compreso tra cinque-dieci minuti, il latte si scalda. Una volta che il latte ha raggiunto la temperatura desiderata, subito si accende una spia luminosa che poi si rispegne. Si trova una dicitura con scritti i minuti che necessitano per riscaldare, i quali dipendono in buona parte dalla quantità  di latte che si trova nel biberon.

Solitamente, per scaldare ciò che si trova nel contenuto a temperatura ambiente è necessario un tempo di quattro minuti circa. Se, invece, si desidera scaldare del latte freddo il tempo impiegato è di cinque minuti- sette minuti fino ad arrivare ad un massimo di dieci minuti per un biberon da 330 ml.

Diciamo che i tempi per scaldarsi dipendono, appunto, dalla temperatura con cui si parte per scaldare e dalla quantità  di ciò che si vuole riscaldare. Bisogna, quindi, prestare molta attenzione ai tempi, perché può succedere che il latte venga scaldato troppo o, al contrario, non venga scaldato abbastanza rimanendo così freddo.

Verificare, quindi, al tatto se si è raggiunta la temperatura desiderata. Siccome non è provvisto di un conta tempo, occorre regolarsi con un orologio.
Nella confezione si trova inoltre un vasetto conserva pappe e un piccolo cucchiaio in plastica.

Fondamentale è la pulizia per far sì che sia sempre pulito e anche per far sì che venga tolto il calcare che si forma all’interno. Richiede, quindi, attenzione. Magari per far sì che venga pulito bene si può utilizzare l’aceto che è in grado di togliere lo sporco e anche il calcare.

Lo scalda biberon è anche comodo se lo si vuole portare in viaggio.
E’ possibile trovare lo scalda biberon Avent in farmacia dove vengono fornite anche informazioni. Il prezzo si aggira intorno ai 40 euro. Ma d’altronde si sa che, trattandosi di prodotti per bambini, spesso sono cari.

Lo scalda biberon è consigliabile soprattutto a chi scalda spesso il latte o la pappa al bambino.


Lascia un commento.

Bambine