Scaldabiberon Mebby rapido, utilizzabile sia in casa che auto

Biberon Chicco e altri

autoredi data5 Febbraio 2009 - 20:02 commentiNessun commento 2247 letture

Scaldabiberon Mebby rapido, utilizzabile sia in casa che auto

mebby-scaldabiberon

Lo scalda biberon Mebby è ottimo, funzionale e risulta essere molto rapido. Semplice da utilizzare. Comodo anche per riscaldare gli omogeneizzati. Ottimo per la velocità  con cui viene scaldato il latte. Basta pensare che in tre minuti è in grado di riscaldare 150 grammi di acqua.

Nello scalda biberon si trova una tabella indicante la quantità  di acqua da utilizzare per riscaldare il latte, in modo che il latte venga scaldato alla temperatura adeguata, se temperatura ambiente o frigo. Le dosi per riscaldare il latte o gli omogeneizzati sono, appunto, riportati nello scaldabiberon.

Lo scalda biberon è provvisto, infatti, di un misurino regolabile in base alla quantità  di latte che si desidera scaldare, viene dosata l’acqua da utilizzare, poi viene versato nel vano del porta biberon. Dopodichè viene inserito il biberon e premuto il tasto start che da colore verde passa a colore rosso.

In questo modo il latte comincia a scaldarsi. Nel momento in cui il latte viene scaldato, esce del vapore caldo, è normale e, una volta che il latte diventa caldo, viene emesso un bip sonoro. Questo per avvisare, appunto, che il latte è pronto. Provare, in ogni caso, ad assaggiare il latte prima di darlo a bere al bambino.

Un vantaggio riguarda il fatto che non bisogna controllare continuamente il latte per vedere a che punto è, come succede in un normale pentolino ogni qual volta vogliamo riscaldare il latte.
E’ provvisto di griglia per potere scaldare gli omogeneizzati.

Buona parte delle mamme preferiscono scaldare il latte a microonde ma non è consigliabile in quanto può succedere che il latte venga scaldato troppo con la conseguenza di potersi scottare.
Se lo scalda biberon lo si usa in macchina basta attaccare lo spinotto alla presa dello scalda biberon e poi all’accendisigari dell’auto.

Un suggerimento è quello di tenere acceso il motore della macchina nel momento in cui viene utilizzato lo scalda biberon in modo che non si scarichi la battera della macchina. Il fatto di poterlo utilizzare anche in macchina è comodissimo perché spesso capita che mentre si è in viaggio il bambino ha fame e bisogna cercare un bar che ti riscaldi il tutto.

Sulla confezione è riportata la seguente scritta “Love&Science”, amore e scienza.
Il prezzo dello scalda biberon Mebby varia da circa 25 euro a 40 euro. E’ completo anche di garanzia. E perché no? Ottimo anche per regalarlo a qualche mamma.


Lascia un commento.

Bambine