Il biberon, oggetto necessario di ogni neonato

Biberon Chicco e altri

autoredi data5 Febbraio 2009 - 20:02 commentiNessun commento 3218 letture

Il biberon, oggetto necessario di ogni neonato

biberon

Il biberon è un oggetto fondamentale nella vita di ogni bambino piccolo. E’ un oggetto che qualsiasi mamma si trova a dover acquistare per il suo neonato. Dai primi mesi di vita, ogni bambino, si troverà  a dover fare amicizia, a prendere confidenza, se così si può dire, con questo strano oggetto ai loro occhi.

Non sarà  tutto così semplice all’inizio. Ma a poco a poco che il bambino comincerà  ad avere contatto con questo oggetto, imparerà  anche a tenerlo da solo tra le mani.
Ma vediamo più da vicino questo articolo. Ovviamente sul mercato si possono trovare vari tipi di biberon.

La grandezza di un biberon varia. Esistono in commercio biberon di diverse misure. Possiamo così trovare biberon che partono da 130 ml fino ad arrivare a 320 ml. Spetta a noi, come tutte le cose del resto, decidere quale biberon acquistare. Pensiamo, però, che nella maggior parte dei casi, un bambino già  dopo il primo mese, arriva a bere oltre 150 ml di latte.

Un elemento fondamentale che troviamo in tutti i biberon, sono le cosiddette tettarelle le quali, in base all’età  di un bambino ed anche all’utilizzo, sono svariate. Fino ai 4 mesi, è preferibile scegliere per il neonato la tettarella mini, che possiede un flusso leggero.

Dopodiché dopo i 4 mesi, si consiglia la tettarella che possiede un flusso medio composta da un foro. Le tettarelle si possono trovare in due specie: quelle in gomma naturale e quelle in gomma siliconata.
I biberon si possono acquistare in qualsiasi centro commerciale, presso le farmacie, oppure nei negozi adibiti ad articoli di prima infanzia.

Un consiglio è quello che una volta acquistato il biberon di una determinata marca, se possibile mantenere sempre la stessa marca di biberon, in quanto per il bambino potrebbe essere un problema abituarsi ad un nuovo modello di biberon.

Ultimamente sta prendendo piede una nuova forma di acquisto che è quella on line. Sul web esistono, infatti, negozi che trattano di articoli di prima infanzia e tra cui si possono trovare proprio i biberon. Una volta effettuato il vostro ordine, avrete a casa il biberon per il vostro piccolo.

Attenzione, però, a non farsi ingannare dagli annunci che si trovano sul web, annunci inseriti da parte di privati che vendono biberon che, in questo caso, risultano essere usati, anche se in alcuni annunci si leggono frasi del tipo “biberon nuovo in scatola non ancora utilizzato”.

Non fatevi ingannare da questo tipo di annunci. Ricordiamoci sempre che il biberon è un prodotto che necessita di massima igiene.


Lascia un commento.

Bambine